Rifiorme

Presentazione del libro "Idee ricostruttive per la scuola di domani"

 Sabato 12 gennaio, a Roma, nella sede nazionale del Partito Democratico, ha avuto luogo la presentazione del libro "Idee ricostruttive per la scuola di domani" che rappresenta il contributo al programma della coalizione di centrosinistra elaborato nel “Forum Nazionale Politiche Istruzione PD” 2010-2012.

Alle diverse sessioni del forum hanno partecipato oltre 400 persone tra rappresentanti politici, sindacali e quanti vivono o lavorano nella scuola; Anief ha voluto offrire il suo contributo partecipando attivamente con molti dei suoi esperti.

Molti dei principi riportati nel libro "Idee ricostruttive per la scuola di domani" sono più che condivisibili ma apprezziamo ed evidenziamo soprattutto che le considerazioni fatte sono viste sotto l’ottica trasversale dell’incremento delle risorse economiche, senza la quale tutti i principi, condivisibili o meno, restano tali o, peggio, mascherano un atteggiamento predatorio delle risorse della scuola come quello attuato dai recenti governi. Speriamo che questo rappresenti un primo segnale di inversione di tendenza.

Il libro può essere scaricato al link