Terminato il Congresso regionale di Anief Sardegna: Gianmauro Nonnis confermato presidente, Antonello D’Amico vicepresidente. Marcello Pacifico (Anief): “Continuiamo a combattere sempre per una scuola giusta. C’è molto da fare, Anief va avanti e non si ferma”. Gianmauro Nonnis: “Sono molti gli impegni presi insieme ai collaboratori provinciali per il quadriennio 2021-2024, e senza di loro nulla di ciò che è stato costruito fin dai primi del 2009 sarebbe stato possibile. Ora, con una quota di rappresentatività regionale che ha superato il 10%, ci aspettano momenti di responsabilità nei confronti dei lavoratori, a cominciare dalle elezioni del CSPI, per proseguire con la campagna RSU del 2022, per verificare se la fiducia accordata dai lavoratori sia stata ben riposta oppure no; ci si rende conto di rappresentare ancora Davide nello scontro con Golia, ma siamo nati per dimostrare che la piccola statura non impedisce di ottenere risultati e che il mondo non è poi fatto solo di giganti”
È terminato il Congresso regionale di Anief Sardegna: Gianmauro Nonnis confermato presidente, videpresidente Antonello D’Amico. Nominati i presidenti provinciali: Antonello D’Amico, Cagliari; Marcello Frau, Sassari. Mario Soma coordinatore regionale per gli Ata, in reggenza Oristano e Nuoro.
Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, ha dichiarato che “continuiamo a combattere sempre per una scuola giusta. C’è molto da fare, Anief va avanti e non si ferma”.
Gianmauro Nonnis ha affermato che “sono molti gli impegni presi insieme ai collaboratori provinciali per il quadriennio 2021-2024, e senza di loro nulla di ciò che è stato costruito fin dai primi del 2009 sarebbe stato possibile. Con Antonello D’amico la provincia di Cagliari è cresciuta da poche decine di iscritti degli esordi a una quota di rappresentatività che ha portato l’ANIEF Cagliari ad essere la 4° forza sindacale della provincia, il tutto coadiuvato dal sempre presente Andrea Piga ed insieme, nel vero spirito ANIEF, hanno sacrificato gran parte dei periodi di tempo libero per essere sempre presenti nei momenti di massima attività. Con Marcello Frau, in ANIEF già dai tempi della vecchia ONLUS, ma subentrato come reggente provinciale nel 2014, la provincia di Sassari ha superato le 600 deleghe attive, forte anche di una squadra di collaboratori di ottimo livello: senza dimenticare Paolo Amedeo Esposito, Sonia Stella, Maria Luisa Siclè, senza dimenticare i nuovi ingressi Pieruccia Farina e Giuseppe Puccio, e poi Mario Soma, che sta portando avanti una squadra Ata che da Sassari si sta espandendo su tutta l’isola. E questo solo per citare i collaboratori attualmente attivi. Ora, con una quota di rappresentatività regionale che ha superato il 10%, ci aspettano momenti di responsabilità nei confronti dei lavoratori, a cominciare dalle elezioni del CSPI il prossimo 13 aprile, per proseguire con la campagna RSU del 2022, per verificare se la fiducia accordata dai lavoratori sia stata ben riposta oppure no; ci si rende conto di rappresentare ancora Davide nello scontro con Golia, ma siamo nati per dimostrare che la piccola statura non impedisce di ottenere risultati e che il mondo non è poi fatto solo di giganti”.