(AdnKronos) - A 10 anni dalla sua nascita, Anief tira un bilancio sottolineando che "l'organizzazione è divenuta rappresentativa da alcuni mesi attraverso le ultime elezioni Rsu, collocandosi come sesto sindacato della scuola e undicesimo per numero di iscritti in tutto il pubblico impiego".
Parlando davanti al Consiglio nazionale, il presidente nazionale Anief, Marcello Pacifico, ha voluto rimarcare che "è da dieci anni che siamo stati attori delle decisioni del Parlamento italiano, dei giudici, del popolo. Siamo stati protagonisti della stagione della primavera dei diritti: abbiamo studiato, abbiamo lavorato, fatto sacrifici, ci siamo messi in gioco e impegnati. Con un impegno massimale, senza guardare in faccia nessuno. Ma cosa è il diritto se non le leggi che scrive l'uomo?",
"Abbiamo cercato di far comprendere al legislatore che occorre continuare a far cambiare la scuola in meglio. Perchè questo deve avvenire dappertutto: fuori e dentro le aule giudiziarie, come in quelle parlamentari" ha sottolineato ancora Pacifico. (Sec/AdnKronos)