Roma, 18 ago. (Adnkronos/Labitalia) - "Burioni si dedichi a trovare soluzioni definitive per sconfiggere il Covid-19 piuttosto che attaccare chi difende la salute degli studenti e del personale rispetto a soluzioni inutili e discriminatorie quale l'uso del green pass. Certo, il vaccino è uno degli strumenti che in questo momento eccezionale ci ritroviamo a utilizzare, solo che non c'è l'obbligo a scuola e persino chi è vaccinato può contagiarsi o contagiare: un uomo di scienza dovrebbe accusare i politici di vergognarsi per non aver sdoppiato le classi in due anni e non quegli insegnanti che hanno garantito la didattica a distanza dei figli degli italiani perché gli spazi per la sicurezza c'erano e oggi invece non ci sono''. Così Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, replica alle parole del virologo contro i docenti non vaccinati e i sindacati che li difendono.
"Ancora una volta -ha continuato il sindacalista autonomo- sarebbe stato più opportuno tacere, piuttosto che aizzare l'opzione pubblica.
Dagli scienziati ci aspettiamo delle certezze, come eravamo abituati ad avere in passato, piuttosto che commenti inqualificabili, anche contro i sindacati che conoscono le norme comunitarie, regolamenti Ue, raccomandazioni del consiglio di Europa sulla illegittimità dell'obbligo del Green Pass: quando vuole ne parliamo in una delle trasmissioni e dove preferisce'', ha concluso Pacifico invitando il virologo al confronto.
(Lab-Pal/Adnkronos)
ISSN 2465 - 1222
18-AGO-21 16:14