Presentata una memoria con emendamenti alla nuova riforma in VII Commissione in favore di dottori, assegnisti di ricerca, contrattisti.
Ancora una volta, l’ANIEF scende in campo per i precari, questa volta dell’Università, la cui esistenza è decisamente disconosciuta dalla nuova riforma che mette pure ad esaurimento il ruolo di ricercatore a tempo indeterminato.
L’accesso al nuovo sistema di reclutamento, infatti, ignora il percorso formativo e l’attività didattica e di ricerca svolta da migliaia di giovani ricercatori che almeno rivendicano il rispetto per la loro professionalità e dignità, in un momento in cui la protesta sembra coinvolgere soltanto i ricercatori a tempo indeterminato con il blocco delle lezioni.
L’ANIEF, nella delegazione composta dal presidente nazionale, M. Pacifico, e dalla coord. di Latina, dott.ssa A. De Luca durante l’audizione svolta martedì 28 settembre 2010, presso la VII Commissione della Camera dei Deputati, ha presentato una memoria breve illustrativa e specifici emendamenti di cui ha raccomandato ai Deputati l’approvazione.
Scarica la memoria con emendamenti