Scuola: Aggiornamenti in progress - lunedì 2 maggio 2011

° Assistenti di lingua italiana all'estero. Eventuali reclami, entro 10 giorni
Lo scorso 28 aprile, il Miur ha pubblicato le graduatorie definitive degli assistenti di lingua italiana all'estero, a.s.2011/2012, per Austria, Belgio, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna. Quanto all’Irlanda, la graduatoria sarà pubblicata non appena le Autorità Irlandesi comunicheranno il numero dei posti disponibili.
Entro 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie potranno essere presentati reclami all’Ufficio V della Direzione Generale Affari Internazionali, tramite fax (06 58492276) o posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Le destinazioni di assegnazione saranno rese note a fine giugno e comunicate direttamente per posta elettronica agli interessati.

 
° Imminenti i bandi per tre concorsi nella Scuola
I ministri dell’Economia e della Pubblica amministrazione hanno firmato
Imminenti il sospirato bando per il concorso a d.s. (saranno assunti 2386 dirigenti scolatici), quello per dgsa (450 posti), e il bando per 13 direttori dell’Ufficio di ragioneria.
(Fonte, Il Sole 24Ore, 30 aprile)

 
° Il “Tour dei Mille innovatori”, a Palermo il prossimo 3 maggio
Dopo la tappa inaugurale di Torino, Working Capital-Premio Nazionale Innovazione arriva il 3 maggio a Palermo (Palazzo Steri)
Continua il viaggio alla ricerca dei mille innovatori che rifaranno l'Italia. Un appuntamento ricco di interventi e testimonianze, alla scoperta di progetti e iniziative per cambiare l’Italia. Se ne ha notizia dal sito Telecom, http://www.workingcapital.telecomitalia.it/evento/?event_id=16
Chi vuole partecipare all'evento deve segnalare via mail il nominativo e un numero di telefono all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In risposta riceverà, secondo disponibilità di posti, l'accredito per l'ingresso. L’evento in streaming, su: http://workingcapital.webcasting.it/

 
° Conferenza Internazionale “Vivere indipendentemente dalla disabilità"
A Roma, il 4 e 5 maggio, presso l'Aranciera San Sisto - Via Valle delle Camene, 11.
Si parlerà della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità, di esperienze di “Vita Indipendente” in Paesi del Sud Europa, di politiche continentali sulla materia, e di alcune esperienze regionali italiane. Il programma completo della conferenza è disponibile nel sito di Superando.it INFO:AVI Roma, tel. 06 98184861, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
(Fonte: INFOHANDICAP - ANNO VI - NEWSLETTER N. 31, 28/04/11)