° Istanze di partecipazione al Concorso ordinario Dd.ss. Atipicità.
Il Miur ha provveduto ad approntare rimedi alla difficoltà incontrata, per l’inoltro della istanza di partecipazione, da aspiranti non presenti nel SIDI in quanto docenti presso istituzioni scolastiche non gestite dal Ministero dell'Istruzione. La inopinata disfunzione è oggetto di due note ministeriali agli UUSSRR, che riportiamo di seguito.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per il Personale scolastico - Ufficio II - Roma, 9 agosto 2011 - Oggetto: Concorso ordinario Dirigenti scolastici - Istanze di partecipazione di aspiranti non presenti nel SIDI in quanto docenti presso istituzioni scolastiche non gestite dal Ministero dell'Istruzione.
Sono pervenute alla scrivente Direzione generale diverse segnalazioni da parte di personale docente che non può accedere alla compilazione dell'istanza on-line ai fini della partecipazione al concorso in oggetto, in quanto insegnanti presso istituti gestiti da altre Amministrazioni e, pertanto, non presenti al SIDI (es. docenti presso istituti di alta cultura, presso scuole militari ecc.). In relazione a quanto sopra, considerata l'atipicità delle suddette situazioni, si comunica che il personale di cui trattasi potrà procedere alla compilazione della domanda on-line, indicando nella stessa, con autodichiarazione, il ruolo di appartenenza (scuole militari, Istituti AFAM ecc.). La relativa funzione sarà attiva a decorrere dall'11.08.2011. Si prega, pertanto, di dare la massima diffusione alla presente che sarà, comunque, pubblicata sulla rete INTRANET e sul sito INTERNET di questo Ministero.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per il Personale scolastico - Ufficio II - Roma, 10 agosto 2011 - Oggetto:
Concorso dirigenti scolastici - disponibilità funzione di trasmissione istanze.
Si comunica che, in ragione delle richieste pervenute allo scrivente ufficio per il recupero di casi puntuali corrispondenti ad aspiranti con le basi informative non correttamente allineate, ovvero ai casi previsti dalla nota prot. n. AOODGPER.6623 del 9 agosto, l'istanza di partecipazione al concorso rimarrà disponibile fino alle ore 14.00 del prossimo 19 agosto. Si prega, pertanto, di dare la massima diffusione alla presente - che sarà, comunque, pubblicata sulla rete INTRANET e sul sito INTERNET di questo Ministero - agli Uffici Scolastici Territorialmente competenti, alle segreterie scolastiche ed, in particolare, alle Istituzioni scolastiche non gestite da questo Ministero (qualora presenti in codeste Regioni), come precisato nelle precedenti note prot. n. AOODGPER.6623 e prot. n. AOODGPER 6629 rispettivamente del 9 e 10 agosto 2011.