Scuola: Aggiornamenti in progress - martedì, 6 marzo 2012

° Secondo giorno di votazione per il rinnovo delle RSU
Il presidente dell’Anief, Pacifico rinnova l’appello a Docenti e Ata per averne il voto
.
Il voto che oltre un milione di aventi diritto esprimeranno per il rinnovo delle RSU (saranno eletti oltre 32mila rappresentanti sindacali di 10730 rappresentanze unitarie) certifica la rappresentatività dei sindacati che a livello territoriale, regionale, nazionale saranno convocati per la contrattazione di primo e secondo livello. Pertanto, il tuo voto alla nostra lista può essere determinante per darci forza e per favorire, dopo anni di immobilismo – e peggio – un nuovo stile di fare sindacato e contrattare con il governo. Infatti, anche se non riuscissimo a eleggere alcun candidato dell’Anief nella RSU nella tua scuola, e riuscissimo però, grazie anche al tuo voto, ad ottenere la soglia di rappresentatività a livello nazionale, la delegazione Anief ugualmente verrebbe chiamata a trattare ai vari livelli, e anche nella tua scuola. Per numero di iscritti, l’Anief si colloca intorno al 3%, e per ottenere la “rappresentatività” ha bisogno di prendere almeno il 7% delle preferenze dei voti che saranno espressi in questa tornata elettorale complessivamente a livello nazionale.
Il CONITP rinnova il suo appello a Docenti e Ata perché votino le liste Anief.
La casta sindacale è co artefice delle assurde riforme che sono state fatte e corresponsabile della gestione politica che ha ridotto allo sfascio il servizio scolastico: Basta guardare le scuola oggi per rendersi conto quanto nulla sia stato fatto dai sindacati “rappresentativi”…. Vota le liste Anief per tutelare i tuoi diritti e l’istruzione e formazione dei tuoi figli. Astieniti dal voto laddove non ci siano liste Anief.

° CapuaCineFestival. A) Sezione Concorso video delle scuole italiane; B) Sezione Concorso video di giovani filmaker.
La 2a edizione del festival si svolgerà a Capua dal 18 al 21 Aprile 2012, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Si propone come vetrina per nuovi registi, attori, sceneggiatori e a tutti coloro che si esprimono liberamente attraverso l’arte.

a. Concorso prodotti delle scuole: film e documentari prodotti in ambito scolastico, terminati dopo il 1° settembre 2005. Possono essere iscritti film in DVD (contenenti qualunque formato video standard compatibile windows/mac), di qualunque genere, di durata non superiore a 30’.
La richiesta d’iscrizione al Concorso deve essere inoltrata tramite il modulo ufficiale d’iscrizione che si può scaricare dal sito www.capuacineart.it. I titolari delle opere che intendono partecipare al Concorso dovranno inviare entro il 25 marzo 2012 due copie DVD accompagnate dalla scheda d’iscrizione e dalla documentazione informativa. b. Giovani Filmakers (omissis). Iscrizione. E’ gratuita. Alla scheda d'iscrizione, compilata in tutte le sue parti e firmata, deve essere allegata la sinossi e la trama del corto o l’argomento del documentario. La scheda d'iscrizione e le copie per la selezione in DVD, corredate del materiale informativo richiesto, e sulla confezione delle quali dovrà essere indicato il titolo, la durata e l’anno di realizzazione, nonché il nome della scuola devono pervenire entro e non oltre il 25 marzo 2012, esclusivamente a mezzo Posta raccomandata, con la seguente indicazione: “Senza valore commerciale, per soli scopi culturali”, a: Associazione Capuacineart, Via Ottavio Rinaldi 22 81043 Capua Ce. INFO: Prof. Paola Pesce, 0823622375 3349050900 fax: 0823622307

° Ritocchi al sito istituzionale del MIUR
Ravviava i già belli colori presenti nell’assetto precedente, aggiunge immagini in Multimedia, nella Home dà evidenza immediata all’Ufficio Relazioni con il pubblico.

Il servizio Relazioni con il pubblico è arricchito, tra altro, di informazioni sintetiche (“Lo sai che…”), del link agli UURRPP, e della raccolta dei provvedimenti pubblicati in G.U.

° Olimpiade Nazionale e Internazionale di Filosofia
La Società Filosofica Italiana, d’intesa con il Miur, indice la XX edizione. E’ riservata agli studenti e alle studentesse della scuola secondaria superiore.

Il canale nazionale e quello internazionale daranno luogo a due diverse selezioni partecipando, gli studenti, all’una o all’altra. Il bando è pubblicato nel sito istituzionale del MIUR e in www.sfi.it. INFO: CANALE A. e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; cell. 3471597943. CANALE B. e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , SFI: Tel/fax 06 8604360.