Scuola: Aggiornamenti in progress - venerdì,10 maggio 2013

° Scuola per l’Europa di Parma. Concorso per posti di insegnante del ciclo materno, del ciclo primario e cattedre del ciclo secondario, e concorso per posti ATA

Il sito www.istruzione.it riporta tredecreti di indizione delle procedure concorsuali per il reclutamento del personale docente e ATA da destinare, con decorrenza 1 settembre 2013alla Scuola.Iniziamo col riportare, in abstract, ildecreto n.113. La domanda di partecipazione, entro il ventesimo giorno decorrente dal giorno successivo a quello (4 maggio 2013) di pubblicazione del bando all'albo della Scuola.

Possono partecipare docenti appartenenti a ruoli metropolitani che abbiano superato il periodo di prova, e possiedano certificazione linguistica livello CI del QCE di Riferimento, o laurea in lingue e letterature straniere equiparabile, in FranceseInglese Tedesco(insegnate come L2).

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere inviate esclusivamente seguendo le modalità sotto riportate: • La domanda di partecipazione deve essere firmata per esteso e scansionata (in formato PDF) ai sensi dell'art. 65, comma l, lettera e del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, nel combinato disposto con l'art 38, comma 3 del DPR 445/2000.    • L'invio deve essere effettuato dall'utenza personale di posta elettronica certificata del richiedente rilasciata ai sensi dell'art. 65, comma 1, lettera c-bis decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 con successive modifiche e integrazioni, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. L'e-mail deve riportare il seguente oggetto: concorso docenti. • II modello di domanda da utilizzare è esclusivamente quello in allegato. (Allegato 3) • Alla domanda dovranno essere allegati: documento di riconoscimento in corso di validità (in formato PDF); - certificazione linguistica livello CI del QCER oppure laurea in lingue e letterature straniere equiparabile, di cui al precedente art. 2. Il possesso di tali titoli potrà essere autocertifìcato attraverso la compilazione dell'apposita parte nella domanda. La Scuola effettuerà controlli sulla veridicità del contenuto delle autocertificazioni ai sensi del DPR 445/2000; - curriculum vitae aggiornato. • La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il ventesimo giorno decorrente dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente bando all'albo della Scuola, con contestuale avviso nel sito web della Scuola www.scuolaperleuropa.eu La validità dellatrasmissione e ricezione della domanda è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna come previsto dall'ari. 6 del DPR 11 febbraio 2005, n. 68; il candidato avrà cura di conservare diligentemente entrambe le ricevute fino al termine della procedura..”.

Riportiamo, in abstract, in.114. La domanda, entro il ventesimo giorno decorrente dal giorno successivo a quello (3 maggio 2013) di pubblicazione del bando all'alboProcedura di selezione mirata al reclutamento del personale docente di lingua diversa da quella italianada destinare alle sezioni linguistiche anglofona e francofona, cicli materno, primario, secondario della Scuola, e per l'insegnamento di altre lingue materne diverse dall'Italiano.

Accede alla procedura di selezione, per i posti e le materie di insegnamento di cui all'elenco allegato (Allegato 2), esclusivamente il personale di madrelingua diversa dall'Italiano oppure in possesso del titolo per insegnare nel Paese estero dove la lingua è ufficiale o una delle lingueufficiali, con comprovata ed elevata professionalità, in possesso di specifica abilitazione all'insegnamento riconosciuta in Italia o nel Paese dell'Unione Europea di provenienza. Tale personale deve possedere la certificazione linguistica livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento in una delle lingue insegnate nella Scuola, diversa dalla lingua madre. I candidati devono essere nati o risiedere o avere la cittadinanza di un Paese dell'UÈ o in Paesi che hanno sottoscritto accordi bilaterali con l'Italia nel settore culturale e scientifico, in cui la linguarichiesta è la lingua ufficiale o una delle lingue ufficiali. Art. 3 Presentazione delle domande: termine e modalità Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere inviate esclusivamente seguendo le modalità sotto riportate: • La domanda di partecipazione, compilata in lingua italiana o francese o inglese, deve essere firmata per esteso e scansionata (formato PDF) ai sensi dell'ari. 65, comma l, lettera e del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, nel combinato disposto con l'art. 38, comma 3 del DPR 445/2000.  L'invio va effettuato dall'utenza personale di posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..euL'e-mail deve riportare il seguente oggetto: concorso docenti madrelingua diversa dall'italiano. • II modello di domanda da utilizzare è esclusivamente quello in allegato. (Allegato 3) • Alla domanda dovranno essere allegati:documento di riconoscimento in corso di validità (in formato PDF); - certificazione linguistica livello B2 del QCER oppure laurea in lingue e letterature straniere equiparabile, di cui al precedente art. 2. Il possesso di tali titoli potrà essere autocertifìcato attraverso la compilazione dell'apposita parte nella domanda. La Scuola effettuerà controlli sulla veridicità del contenuto delleautocertifìcazioni ai sensi del DPR 445/2000; - titolo di studio e abilitazione all'insegnamento; Curriculum vitae aggiornato. • La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il ventesimo giorno decorrente dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente bando all'albo della Scuola, con contestuale avviso nel sito web della Scuola www.scuolaperleuropa.eu La validità dellatrasmissione e ricezione della domanda è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna ; il candidato avrà cura di conservare diligentemente entrambe le ricevute fino al termine della procedura concorsuale.

Riportiamo, in abstract, il n.115. La domanda, entro il ventesimo giorno decorrente dal giorno successivo a quello (3 maggio 2013) di pubblicazione del bando all'albo.

Procedure di selezione per il reclutamento del personale amministrativo, tecnico, ausiliario appartenente ai ruoli metropolitani che abbia superato il periodo di prova.

Ha titolo a partecipare alla procedura concorsuale, per i posti dei profili professionali di cui all'elenco allegato (Allegato 2), il personale ATA appartenente ai ruoli metropolitani che abbia superato il periodo di prova e che sia in possesso della certificazione linguistica livello Bl (B2 per il Segretario capo) del Quadro Comune Europeo di Riferimento oppure di una laurea in lingue e letterature straniere equiparabile ai sensi del DM 3 aprile 2012, n. 79, in una delle lingue insegnate nella Scuola come L2 (Francese - Inglese - Tedesco). Art. 3Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere inviate esclusivamente seguendo le modalità sotto riportate: • La domanda di partecipazione deve essere firmata per esteso e scansionata (in formato PDF) ai sensi dell'ari. 65, commal, lettera e del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, nelcombinato disposto con l'art. 38, comma 3 del DPR 445/2000. • L'invio deve essere effettuato dall'utenza personale di posta elettronica certificata del richiedente rilasciata ai sensi dell'ari. 65, comma 1, lettera c-bisdecreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 con successive modifiche e integrazioni, al seguente indirizzo di postaelettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. L'e-mail deve riportare il seguente oggetto: concorso ATA.• II modello di domanda da utilizzare è esclusivamente quello in allegato. (Allegato 3) • Nella domanda devono essere analiticamente dichiarati ed elencati i documenti, lecertificazioni e i titoli valutabili. • Alla domanda dovranno essere allegati: - documento di riconoscimento in corso di validità (in formato PDF); certificazione linguistica livello B1(B2 per il Segretario capo) del QCER oppure laurea in lingue e letterature straniere equiparabile, di cui al precedente art. 2. Il possesso di tali titoli potrà essere auto certificato attraverso la compilazione dell'apposita parte nella domanda. La Scuola effettuerà controlli sulla veridicità del contenuto delle autocertifìcazioni ai sensi del DPR 445/2000; Curriculum vitae aggiornato. • La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il ventesimo giorno decorrente dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente bando all'albo della Scuola, concontestuale avviso nel sito web della Scuola www.scuolaperleuropa.eu La validità della trasmissione e ricezione della domanda è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna come previsto dall'ari. 6 del DPR 11 febbraio 2005, n. 68; il candidato avrà cura di conservare diligentemente entrambe le ricevute fino al termine della procedura concorsuale.