INDIRE cerca sviluppatori di contenuti educativi multimediali
Ancora 4 giorni per candidarsi alla selezione pubblica per la creazione di una graduatoria: La scadenza è fiassata per il prossimo 25 luglio. (leggi tutto…)
Personale docente, educativo ed ATA: utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2014/2015
La Direzione Generale del personale scolastico - Uff. IV ha diramato con riferimento alla Ipotesi di CCNI sottoscritta il 26.3.2014, la nota n.7210 del 17.07.2014, con precisazioni sulle modalità di presentazione delle domande. Riportiamo in parte.
“… si ritiene opportuno fornire alcune precisazioni:
° INDIRE cerca sviluppatori di contenuti educativi multimediali
Ancora 4 giorni per candidarsi alla selezione pubblica per la creazione di una graduatoria: La scadenza è fissata per il prossimo 25 luglio.
E’ indetta una selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli e colloquio finalizzata alla creazione di una graduatoria di professionisti con competenze di sviluppatore di contenuti educativi multimediali per i progetti PON DIDATEC corso Base (D-5-FSE-2010-1), PON DIDATEC corso Avanzato (D-5-FSE-2010-2), PON Educazione linguistica e letteraria in un’ottica plurilingue (B-10-FSE-2010-1), PON Lingua, letteratura e cultura in una dimensione europea (B-10-FSE-2010-2), PON Matematica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) (B-10-FSE-2010-3), PON Educazione scientifica (B-10-FSE-2010-4), Piano Qualità e Merito PQM (A-2-FSE-2011-1). L’avviso è finalizzato all'approvazione di una graduatoria composta da professionisti, in possesso di partita IVA, con competenze di sviluppatore multimediale di contenuti educativi. Agli esperti individuati, sulla base della posizione in graduatoria, potranno essere conferiti da Indire incarichi di prestazione d’opera professionale che dovranno essere svolte entro il 31 dicembre 2014. La domanda di partecipazione dovrà pervenire all'Indire entro il 25/07/2014, redatta secondo lo schema allegato al bando (in http://www.indire.it)
come da modalità indicate sul bando che reca, anche, la descrizione delle attività, i compensi, i requisiti di ammissione, i criteri di valutazione, e le modalità di affidamento degli incarichi. Informazioni tecniche sull’oggetto degli incarichi potranno essere richieste a Francesca De Santis e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Eventuali chiarimenti e precisazioni sul bando potranno essere richiesti all’ufficio legale: tel. 055 2380610 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
° Personale docente, educativo ed ATA: utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2014/2015
La Direzione Generale del personale scolastico - Uff. IV ha diramato con riferimento alla Ipotesi di CCNI sottoscritta il 26.3.2014, la nota n.7210 del 17.07.2014, con precisazioni sulle modalità di presentazione delle domande. Riportiamo in parte.
“… si ritiene opportuno fornire alcune precisazioni: - a sostegno del punteggio per le utilizzazioni dichiarato dagli interessati sulle domande non è necessario allegare alcuna documentazione in quanto la valutazione dei titoli relativi alle utilizzazioni di personale titolare di cattedra e/o posto nella scuola è formulata da ciascuna istituzione scolastica in cui il personale presta servizio, ai sensi dell’art. 1 comma 6 del CCNI. Relativamente, invece, alle situazioni previste per il riconoscimento delle precedenze nelle operazioni e per l’attestazione dei requisiti richiesti per le assegnazioni provvisorie è necessario presentare le dichiarazioni personali sostitutive delle certificazioni secondo quanto stabilito dall’art. 9 del C.C.N.I. 26.2.2014 e dell’art. 4 dell’O.M. 28.2.2014, n. 32 sulla mobilità, salvo i casi in cui è obbligatorio allegare una certificazione espressamente prevista dal suddetto CCNI e dall’Ipotesi di CCNI sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie. I responsabili degli Uffici territorialmente competenti potranno procedere, ove ne ravvisino l’opportunità, ad una verifica d’ufficio della veridicità delle dichiarazioni personali rilasciate; - data la peculiarità della procedura di mobilità annuale relativa al personale docente di religione cattolica, al personale titolare DOS e al personale docente che chiede l’utilizzazione presso i licei musicali e coreutici, gli interessati produrranno le domande in forma cartacea secondo le indicazioni della nota prot. 7113 del 10.7.2013; - il personale interessato a produrre domanda anche per diverso ordine di scuola è tenuto a rispettare la data di scadenza del proprio ordine di appartenenza. Qualora le funzioni per la presentazione on line non fossero disponibili, la domanda è prodotta in forma cartacea; - la facoltà, cui si riferisce la citata nota, di allegare, all’atto della presentazione della domanda, le documentazioni in formato elettronico, è riservata, ovviamente, al personale che inoltra l’istanza tramite la modalità istanze on-line; - le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria interprovinciali on-line vanno inviate a cura dell’interessato esclusivamente all’ATP della provincia di destinazione.…”.
Segnaliamo che, con la Nota n.6870/2014, il MIUR aveva indicato le seguenti date di scadenza per la presentazione delle domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria: - dall’11 al 21 luglio, il personale docente della scuola dell’infanzia e primaria; - dal 24 al 30 luglio, il personale docente della scuola di I e II grado (le relative domande vengono presentate esclusivamente tramite la modalità istanze on-line); - entro il 25 luglio, il personale educativo e docenti di religione cattolica; - entro il 12 agosto, il personale A.T.A.