Devi affrontare la prova preselettiva del TFA sostegno? Sono state prorogate le date dei test al 15 e 16 aprile. Per affrontare la prova servono linee guida efficaci, un percorso formativo ben definito al quale attenersi scrupolosamente per non rischiare di trascurare argomenti fondamentali. Solo docenti competenti e dalla pluriennale esperienza sono in grado di offrirti questa tipologia di supporto
A seguito della richiesta degli atenei il ministro Bussetti ha posticipato le date del test preliminare del Tfa sostegno. Il Miur ha diramato un comunicato ufficiale in merito alla proroga dei test; la decisione è stata presa in seguito al numero di richieste delle università statali. “Lo slittamento è stato richiesto, in data 26 febbraio, dalla Conferenza dei Rettori (CRUI) al fine di consentire agli atenei una più efficace organizzazione delle prove. Consulta il nuovo decreto. Le prove si svolgeranno: il 15 aprile (di mattina per la Scuola dell’infanzia e di pomeriggio per la Scuola primaria); il 16 aprile (di mattina per la Scuola Secondaria di I grado e di pomeriggio per la Scuola secondaria di II grado)”.
I bandi saranno emanati dalle rispettive Università. Sarà necessario pagare un importo di circa 150 euro per partecipare. Il nuovo decreto proroga anche il termine di conclusione dei corsi, che devono terminare entro il mese di marzo 2020 anziché febbraio 2020.
I posti a disposizione sono 14.224. Potranno accedere anche coloro che sono in possesso della laurea e che abbiano conseguito i 24 cfu.
Al seguente link (Le tabelle ufficiali Miur) potrete consultare le tabelle di ripartizione dei posti nelle differenti università. L’Università della Calabria è stata la prima a pubblicare il bando per il IV ciclo di Tfa sostegno.
Prefiggiti nuovi obiettivi professionali!
Sia per accedere ai percorsi universitari per la specializzazione su sostegno che per il concorso di scuola secondaria, occorre quindi studiare in modo mirato, ottimizzare i tempi ed esercitarsi con simulazioni ed utilizzando metodologie didattiche all’avanguardia. Da molti anni l’ente di formazione Eurosofia si occupa della preparazione ai concorsi. Il team di docenti competenti e qualificati selezionati con cura ti aiuterà ad affrontare brillantemente le differenti prove concorsuali e ad ottenere il massimo punteggio.
Scegli corsi mirati e dalla comprovata efficacia, strutturati per memorizzare rapidamente i concetti, e verifica attraverso items di autovalutazione il tuo apprendimento. Si ha poco più di un mese per esercitarsi a superare la prova preselettiva e ripassare tutto ciò che è fondamentale. Iscriviti ai corsi online o in presenza di Eurosofia per vincere. Eurosofia, avvalendosi di figure professionali competenti, ha modulato differenti tipologie di percorsi formatici per affrontare la selezione:
- Corso online.
- Corso in presenza.
- Corso online+presenza.
Consulta i programmi e scegli il corso più idoneo alle tue esigenze, clicca qui.
Non saranno ammessi con riserva coloro che non siano già in possesso dei 24 cfu certificati.
Eurosofia, da molti anni E.c.p. Pegaso, ti consente di acquisire i 24 cfu in materie psico/antropo/sociologiche e metodologie didattiche quali requisiti d’accesso per il prossimo Concorso a cattedra e per accedere al nuovo Tfa sostegno. (Tuttavia in considerazione dell’esiguo numero di giorni a disposizione non possiamo assicurare che vi sia il tempo di acquisirli per partecipare ai test preliminari)
Per iscriverti clicca qui
Potrebbe essere necessario integrare il proprio piano di studi con esami singoli relativi al proprio ambito d’insegnamento. Invia il tuo piano di studi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per una valutazione.
Per integrare il tuo piano di studi clicca qui
Per ricevere una consulenza personalizzata, contattaci allo 091-7098311/357 oppure invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
#eurosofia #Anief #preparazioneaiconcorsi #TFASOSTEGNO#TFA2019 #24cfu #abilitazione