Gli uffici scolastici regionali hanno pubblicato i bandi di concorso rivolti al coloro i quali abbiano prestato un servizio di almeno 24 mesi nell’istituzione scolastica. Questa graduatoria, denominata anche “graduatoria permanente di I fascia”, consente di essere convocati per le immissioni in ruolo o per svolgere incarichi di supplenza annuale, fino al 30 giugno o al 31 agosto
I profili professionali per cui si può concorrere sono:
- Assistente Amministrativo.
- Assistente Tecnico.
- Cuoco.
- Guardarobiere.
- Infermiere.
- Addetto alle aziende agrarie.
- Collaboratore Scolastico.
La richiesta si compila su Istanze Online. I bandi scadono a metà aprile. Sebbene vi sia una tempistica ristretta è ancora possibile implementare il proprio punteggio.
Eurosofia è Ei-center Eipass.
Consegui certificazioni informatiche per incrementare le tue competenze, aumentare il tuo punteggio o acquisire nuove abilità peculiari alla tua professione. Per l’aggiornamento delle graduatorie Ata 24 mesi i corsi Eipass sono tra i titoli valutabili.
Ottieni un punto in tempi brevi. Contatta Eurosofia. Clicca qui per consultare le schede tecniche.
Attestato scaricabile dalla piattaforma, corsi online rapidi e intuitivi da svolgere comodamente da casa propria. Puoi gestire il corso in totale autonomia e migliorare in brevissimo tempo la tua posizione nelle graduatorie. Nel bando di concorso per Assistente Amministrativo nello specifico, nelle note alla tabella di valutazione peculiari, il corso Eipass Ata viene valutato un punto.
“Gli attestati concernenti la conoscenza di competenze di base o avanzate non possono non essere considerati come ‘attestati di addestramento professionale’ e come tale trovare collocazione, solo ai fini della valutazione, nel punto 4 della tabella A/1 allegata al presente bando per il profilo di assistente amministrativo.”
Nell’ambito dei citati titoli valutabili vanno ricomprese le certificazioni informatiche Eipass,
Ciò significa che le certificazioni Eipass, come Eipass personale ATA, hanno il valore di un punto.
Le graduatorie create avranno base provinciale.
I requisiti per essere inseriti sono:
- essere in possesso di un’anzianità di servizio di almeno 23 mesi e 16 giorni (2 anni), presso scuole statali, maturata anche in maniera non continuativa, in posti corrispondenti al profilo professionale a cui si vuole accedere (o in una qualifica immediatamente superiore);
- essere in servizio a tempo determinato, nella stessa provincia e sullo stesso profilo professionale richiesto;
- avere i requisiti per lavorare nella pubblica amministrazione (es: cittadinanza italiana o comunitaria, idoneità fisica, godimento diritti politici, assenza di interdizione o inabilitazione).
I candidati che non producono alcuna domanda di aggiornamento mantengono il medesimo punteggio dell’ultima iscrizione nella graduatoria permanente.
Per informazioni o per ricevere una consulenza personalizzata contattare i numeri 091-7098311/357 oppure inviare un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Se desideri ricevere un supporto per la compilazione puoi recarti alla sede Anief più vicina.
#ata #eipass #1punto