Vuoi lavorare nel mondo della scuola? È sicuramente un periodo propizio per farlo. Inizia adesso a prepararti con il supporto di Eurosofia. Il Miur ha dato avvio contemporaneamente a diversi reclutamenti per l’individuazione di nuove figure professionali. Le possibilità lavorative in ambito scolastico sono ampie e varie. A luglio è in previsione la pubblicazione del bando del concorso per la scuola secondaria di I e II grado. Saranno 50.000 i posti messi a bando nei prossimi 3 anni. In autunno inizieranno le prove e porteranno decine di migliaia di docenti in cattedra a partire da settembre 2020. Prefiggiti nuovi obiettivi professionali! Eurosofia gioca d’anticipo per la tua preparazione e veicolare il tuo futuro con l’ausilio di docenti esperti
Il team di formatori competenti scelti da Eurosofia ha creato percorsi formativi specifici, che ti aiuteranno ad affrontare con sicurezza le differenti prove ed ottenere il massimo punteggio.
Scegli i corsi e le modalità più idonei alle tue esigenze. Consulta il programma dei corsi al seguente link
EUROSOFIA, ente italiano di formazione europea professionale e di ricerca, è un’associazione, soggetto accreditato dal MIUR per l’erogazione della formazione del personale scolastico ai sensi della direttiva 170/2016; da molti anni è alla ricerca delle metodologie più efficaci per la preparazione ai concorsi del comparto scuola. Oltre il 70% dei nostri corsisti, negli ultimi reclutamenti, ha superato le prove con successo.
Per accedere ai posti comuni (le classi di concorso a cui dà accesso la propria laurea) è necessario essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
- abilitazionespecifica sulla classe di concorso oppure
- laurea(magistrale o a ciclo unico, oppure diploma di II livello dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica, oppure titolo equipollente o equiparato, coerente con le classi di concorso vigenti alla data di indizione del concorso) e 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche. Per i posti comuni, inoltre, possono partecipare al concorso, senza conseguire i 24 CFU, coloro i quali sono in possesso di abilitazione per altra classe di concorso o per altro grado di istruzione, fermo restando il possesso del titolo di accesso alla classe di concorso ai sensi della normativa vigente
- ITP (Insegnanti Tecnico Pratici, tabella B del DPR 19/2016 modificato dal Decreto n. 259/2017)
- diploma di accesso alla classe della scuola secondaria superiore
Requisiti già indicati per i posti comuni oppure quelli per i posti di ITP, più il titolo di specializzazione su sostegno.
I docenti con tre annualità di servizio (anche non continuativo, su posto comune o di sostegno, nel corso degli otto anni scolastici precedenti, entro il termine di presentazione delle istanze di partecipazione) potranno partecipare al concorso con la sola laurea, senza quindi i 24 CFU per una delle classi per le quali hanno un anno di servizio.
Con Eurosofia, Ecp Pegaso, inoltre puoi acquisire i 24 cfu, indispensabili per i prossimi reclutamenti studiando attraverso una piattaforma e-learning, intuitiva, di semplice fruizione e avendo a disposizione i materiali didattici 24 ore su 24. È fondamentale non rimandare per non rischiare di perdere l’opportunità di partecipare!
Per iscriverti clicca qui
Il pacchetto ha un costo complessivo di 500 euro (rateizzabili in 2 comode rate). Gli esami finali si svolgeranno sempre in presenza ed è possibile sostenerne anche 2 nella stessa sessione.
Costo totale percorso 24 cfu = 500 euro
Contattaci per una consulenza personalizzata.
Potrebbe essere necessario integrare il proprio piano di studi con esami singoli relativi al proprio ambito d’insegnamento. Invia il tuo piano di studi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per una valutazione.
Per integrare il tuo piano di studi clicca qui
Il concorso ordinario prevede una selezione molto dura: il Ministro Bussetti, come ha più volte dichiarato, ha l’obbiettivo di innalzare gli standard degli insegnanti e di ringiovanire la categoria.
La tua determinazione e la nostra competenza sono la chiave vincente per raggiungere i tuoi nuovi traguardi professionali.
Per informazioni chiamare il numero 091 7098311/357 oppure 3928825358; è possibile anche inviare un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.