Congratulazioni a tutti coloro che hanno superato le prime due durissime prove. In continuità con la metodologia vincente ed efficace che ha consentito al 70% di corsisti di superare la prova preselettiva e un corsista su 3 quella scritta, Eurosofia offre la possibilità di proseguire il percorso e centrare l’obiettivo, così da diventare uno dei futuri dirigenti in carica già a partire da settembre 2019
Per affrontare al meglio l'ultima fase del concorso, Eurosofia ha modulato un corso che prevede differenti tipologie di approccio didattico, la simulazione del colloquio ed un’accurata risoluzione dei casi. Sono state programmate le sessioni formative in presenza “Diventare dirigente. Verso la prova orale” nella seconda e nella terza settimana di aprile, con 60 incontri in 15 città italiane.
I percorsi sono rivolti a un numero elitario di partecipanti, per consentire al formatore di supportarli con particolare attenzione e guidarli nell’analisi e risoluzione dei casi, veicolando l’acquisizione delle necessarie competenze tecnico-pratiche e strategie di problem-solving.
L’iter formativo in presenza prevede anche una sessione on line strutturata in 2 webinar, curata dal prof. Rosario Leone.
Consulta il programma e i calendari dei corsi in presenza ed iscriviti al seguente link.
Il webinar trasmesso il 3 aprile è stato seguito da una moltitudine di docenti che hanno confermato la loro stima nei confronti di Eurosofia, grazie anche alla professionalità del formatore Leone. La registrazione del seminario e il materiale di supporto proiettato saranno disponibili all’interno del corso online.
Da agosto, inoltre i vincitori del concorso DS potranno partecipare gratuitamente al percorso di training “Io dirigente, i miei primi 30 giorni”, su tutti gli adempimenti funzionali all’attività. La nostra mission è quella di formare una classe dirigente consapevole e competente, nell’ottica di un rinnovamento dell’istituzione scolastica che auspichiamo fortemente.
Clicca qui per scoprire tutte le iniziative che Eurosofia ha riservato ai futuri dirigenti per seguirli al meglio.
Per maggiori dettagli contattaci allo 091-7098311/357 oppure invia un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.