Il Navigator sarà la figura centrale dell’assistenza tecnica fornita da ANPAL Servizi S.p.A. ai Centri per l’Impiego, selezionata e formata per supportarne i servizi e per integrarsi nel nuovo contesto caratterizzato dall’introduzione del Reddito di Cittadinanza, per il quale l’obiettivo è assicurare assistenza tecnica ai CPI, valorizzando le politiche attive regionali, anche in una logica di case management da integrare e da implementare con le metodologie e tecniche innovative che saranno adottate per il reddito di cittadinanza. L’ultimo giorno utile per iscriversi al concorso è l’8 maggio.
Il candidato deve inviare la domanda di partecipazione alla selezione pubblica esclusivamente in
- via telematica, mediante l’utilizzo di PIN INPS oppure SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
- oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
Puoi contattare Eurosofia per essere supportato nella procedura di registrazione e successivamente nella preparazione al superamento delle prove.
Scegli il corso “La figura professionale del Navigator: ruoli e competenze”. Preparati con noi! Batterie di test, materiali didattici di qualità e in omaggio il simulatore per le prove.
Consulta il programma del corso e iscriviti al seguente link
Scarica il regolamento
Scarica il bando e la tabella con i posti disponibili
Cosa aspetti? Sii pioniere di questa attività, la fortuna è degli audaci!
Eurosofia, da anni ormai impegnata nella preparazione dei concorsi pubblici, ha progettato un corso finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie al superamento delle prove. Il nostro team di formatori è costituto da avvocati, consulenti del lavoro ed esperti in politiche attive del lavoro e dell’inclusione sociale.
Durata
- 80 ore in modalità e-learning, di cui 70 ore in modalità e-learning di autoapprendimento, 10 ore in modalità webinar.
Modalità di svolgimento
- Online in autoapprendimento.
- 5 incontri in modalità webinar.
- Batteria di 500 test con domande a risposta multipla e simulatore periodico per esercitarsi al superamento della prova. La batteria prevede domande su: cultura generale, logica, informatica, test psico-attitudinale, economia aziendale, reddito di cittadinanza, modelli e strumenti di intervento di politica del lavoro, disciplina dei contratti di lavoro, regolamentazione del mercato del lavoro, sistema di istruzione e formazione).
Programma
- Area 1. Diritto del lavoro (disciplina dei contratti di lavoro; regolamentazione del mercato del lavoro: dinamiche e differenze in campo regionale).
- Area 2. Benefici e politiche attive del lavoro (economia aziendale; reddito di cittadinanza, benefici, sussidi di disoccupazione; modelli e strumenti di intervento di politica del lavoro).
- Area 3. Orientamento al lavoro (orientamento e bilancio di competenze; sistema di istruzione e formazione).
Durante i webinar i formatori risponderanno a tutte le domande e richieste di chiarimenti e, inoltre, le registrazioni saranno disponibili in piattaforma, in modo da consentire una preparazione in totale autonomia.
Costo
- € 80
Per ricevere una consulenza personalizzata contattarci allo 091-7098311/357 oppure inviare un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
#Redditodicittadinanza #CedanSrls #Formazione
#eurosofia
“Il successo è una conseguenza, non un obiettivo” (Gustave Flaubert).