Ieri era il termine ultimo per l’invio delle domande di partecipazione al Concorso Navigator. Sono 3.000 i post messi a bando, che si contendono un nuovo ruolo esclusivo e ben remunerato (lo stipendio previsto è di circa 1.600 euro mensili). Il Navigator sarà la figura centrale dell’assistenza tecnica fornita da ANPAL Servizi S.p.A. ai Centri per l’Impiego, selezionata e formata per supportarne i servizi e per integrarsi nel nuovo contesto caratterizzato dall’introduzione del Reddito di Cittadinanza. L’obiettivo è assicurare assistenza tecnica ai CPI, valorizzando le politiche attive regionali, anche in una logica di case management da integrare e da implementare con le metodologie e tecniche innovative che saranno adottate per il rdc
Scegli il corso “La figura professionale del Navigator: ruoli e competenze”. Preparati con noi! Batterie di test, materiali didattici di qualità e in omaggio il simulatore per le prove.
Domani sarà trasmessa la diretta del primo webinar. Non perderti questa grande opportunità!
Aumenta le tue chances di successo con una preparazione mirata, una metodologia di studio ben strutturata. Determina il tuo successo con un percorso incisivo creato da formatori competenti ed una pianificazione degli argomenti creata per agevolare la memorizzazione.
Consulta il programma del corso e iscriviti al seguente link
Scarica il bando e la tabella con i posti disponibili
Cosa aspetti? Sii pioniere di questa attività, la fortuna è degli audaci!
Eurosofia, da anni ormai impegnata nella preparazione dei concorsi pubblici, ha progettato un corso finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie al superamento delle prove. Il nostro team di formatori è costituto da avvocati, consulenti del lavoro ed esperti in politiche attive del lavoro e dell’inclusione sociale.
Vuoi far parte di questo gruppo elitario di professionisti che saranno richiestissimi per le loro abilità peculiari? Partire per primi ed aprirsi alle innovazioni consente di inserirsi in ambiti di mercato totalmente inesplorati e pertanto le possibilità sono superiori.
Durata
- 80 ore in modalità e-learning, di cui 70 ore in modalità e-learning di autoapprendimento, 10 ore in modalità webinar.
Modalità di svolgimento
- Online in autoapprendimento.
- 5 incontri in modalità webinar.
- Batteria di 500 test con domande a risposta multipla e simulatore periodico per esercitarsi al superamento della prova. La batteria prevede domande su: cultura generale, logica, informatica, test psico-attitudinale, economia aziendale, reddito di cittadinanza, modelli e strumenti di intervento di politica del lavoro, disciplina dei contratti di lavoro, regolamentazione del mercato del lavoro, sistema di istruzione e formazione).
Programma
- Area 1. Diritto del lavoro (disciplina dei contratti di lavoro; regolamentazione del mercato del lavoro: dinamiche e differenze in campo regionale).
- Area 2. Benefici e politiche attive del lavoro (economia aziendale; reddito di cittadinanza, benefici, sussidi di disoccupazione; modelli e strumenti di intervento di politica del lavoro).
- Area 3. Orientamento al lavoro (orientamento e bilancio di competenze; sistema di istruzione e formazione).
Durante i webinar i formatori risponderanno a tutte le domande e richieste di chiarimenti; inoltre, le registrazioni saranno disponibili in piattaforma, in modo da consentire una preparazione in totale autonomia.
Costo
- € 80
Per ricevere una consulenza personalizzata contattaci allo 091-7098311/357 oppure invia un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
#Redditodicittadinanza #CedanSrls #Formazione #eurosofia
“Il successo è una conseguenza, non un obiettivo” (Gustave Flaubert).