La Direzione generale per il personale scolastico del MIUR ha organizzato un seminario nell'ambito dell'evento “Forum Pa 2019” di Roma in corso di svolgimento presso lo stand del Ministero
L’incontro "Gli strumenti digitali per il sistema di sviluppo professionale dei docenti" ha l'obiettivo di fare il punto sulla formazione del personale docente, analizzare i dati presenti sulla piattaforma digitale SOFIA, relativi all'offerta e alla domanda di formazione degli ultimi due anni, correlandoli con quelli relativi al bonus della "carta del docente". Saranno inoltre illustrate le nuove funzionalità a disposizione anche degli enti/associazioni accreditati/qualificate. È possibile consultare il programma dell'evento e conoscere i nomi dei relatori che interverranno.
Eurosofia è tra gli esercenti presenti, partecipa all’incontro per scoprire le nuove potenzialità di Sofia e guidare gli utenti nella sua fruizione. Molti docenti non hanno inserito i corsi di aggiornamento svolti nel curriculum e non hanno tenuto conto delle indicazioni date. È indispensabile quindi una prima analisi ragionata dei dati e delle informazioni presenti sulla piattaforma SOFIA.
La Piattaforma digitale SOFIA permette di gestire e agevolare l’offerta e la domanda di formazione a livello nazionale. I soggetti qualificati e gli enti accreditati inseriscono in piattaforma le proprie iniziative di formazione all’interno di un catalogo di corsi on-line. Il catalogo è consultabile dai docenti ai fini dell’iscrizione ai corsi proposti. La piattaforma ha inoltre lo scopo di monitorare la formazione dei docenti di ruolo e di creare lo storico degli aggiornamenti professionali.
Il Bonus per l’autoformazione è una risorsa preziosa, utilizzalo per accrescere le tue competenze e acquisire nuove capacità di gestione della classe, per creare un ambiente di apprendimento fertile e coinvolgente. Attraverso una piattaforma e-learning costantemente aggiornata, potrai fruire di corsi efficaci e creati per rispondere agli obiettivi prefissati dal Ptof.
Cerca Eurosofia e scegli i percorsi formativi corrispondenti alle tue esigenze. Per ricevere una consulenza personalizzata contattarci allo 091-7098311/357 oppure inviare un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.