A maggio sarà bandito il Concorso ordinario per infanzia e primaria al quale potranno accedere anche coloro che non hanno ancora maturato servizio presso le scuole. Sono 16.000 i posti a disposizione.
Il 7 maggio, sulla Gazzetta ufficiale è stato pubblicato il decreto.
La pubblicazione del bando è da ritenersi imminente.
La prima prova sarà quella preselettiva che sarà istituita qualora il numero dei candidati fosse 3 volte superiore al numero dei posti disponibili e si presume sia inevitabile perché è un concorso attesissimo.
FOCUS:
- LA SCUOLA INCLUSIVA.
- LE COMPETENZE PSICOPEDAGOGICHE DEI DOCENTI.
- SISTEMA DI VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE.
Il concorso si articola in 3 prove: pre-selettiva, scritta, orale e valutazione titoli. Le commissioni dispongono di 100 punti: 40 per la prova scritta; 40 per la prova orale; 20 per i titoli.
Per superare tutti gli step è fondamentale seguire un progetto formativo ben strutturato che consenta una rapida memorizzazione delle competenze indispensabili
Eurosofia, avvalendosi di figure professionali competenti, ha modulato differenti tipologie di corsi incisivi per affrontare la selezione, creati da docenti specializzati nella preparazione ai concorsi del comparto scuola:
- Corso online.
- Corso in presenza*
- Corso online + presenza.
- Consulta i programmi e scegli il corso più idoneo alle tue esigenze clicca qui
Per gli incontri in presenza, si consiglia di procedere con la registrazione alla nostra piattaforma, poiché i posti sono limitati, al fine di permettere una buona fruizione del corso.
Per ricevere una consulenza personalizzata contattarci allo 091-7098311/357 oppure inviare un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
#concorsoordinario2019 #preparazioneaiconcorsi #eurosofia #nuoveopportunitàlavorative #scuola #webinar
“Il successo è una conseguenza, non un obiettivo” – Gustave Flaubert