Per prepararti al Concorso ordinario per infanzia, primaria o secondaria di I o II grado affidati ad un ente specializzato nei percorsi formativi per i reclutamenti del comparto scuola. Da tanti anni ricerchiamo metodologie all’avanguardia e i docenti più qualificati per semplificare lo studio e condurre i nostri corsisti al successo.
Per superare tutte le prove è fondamentale seguire pedissequamente un programma predefinito che includa tutte le competenze fondamentali e disporre di materiali didattici chiari, sintetici e schematici che consentano una rapida memorizzazione.
Eurosofia, avvalendosi di figure professionali competenti, ha modulato differenti tipologie di corsi incisivi e di qualità per affrontare la selezione.
È possibile consultare i programmi e scegliere il corso più idoneo alle proprie esigenze, clicca qui
- Corso online.
- Corso in presenza, su tutto il territorio nazionale.
- Corso online + presenza.
Il 17 maggio si è svolto il primo webinar gratuito durante il quale sono state analizzate le tematiche principali relative al decreto, forniti chiarimenti sulle prove e sugli aspetti normativi. Eurosofia ha il piacere di omaggiare ai suoi utenti la registrazione e le slides utilizzate durante il webinar.
Rivedi il webinar al seguente link.
Saranno attivati corsi in presenza in tutta Italia al raggiungimento di 15 partecipanti. Cinque incontri della durata di quattro ore ciascuno.
Inoltre Eurosofia ti supporta anche nella preparazione alle prove in lingua con il programma “VERSO LA PROVA D’INGLESE”
Durata: 8 ore.
Modalità di svolgimento: 4 incontri in modalità webinar, della durata di 2 ore ciascuno.
Il primo incontro è gratuito.
Il programma prevede un'introduzione dell'argomento del corso, la lettura di alcuni brani di riferimento, la traduzione, la proposta di un quesito con otto domande a risposta chiusa volto alla comprensione del testo, uno scambio con i partecipanti in lingua inglese. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dal MIUR, ai sensi della Direttiva 170/2016.
Riportiamo testualmente quanto indicato nell’allegato B/3 - Griglia di valutazione prova orale scuola primaria posto comune.
"L’idoneità all’insegnamento della lingua inglese viene conseguita dal candidato a cui viene attribuito un punteggio pari o superiore a 3 (tre) nella valutazione dell’abilità di comprensione scritta (lettura) e produzione orale (parlato) in inglese e delle relative competenze didattiche"
Per ricevere una consulenza personalizzata, contattaci allo 091-7098311/357 oppure invia un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
#concorsoordinario2019 #preparazioneaiconcorsi #eurosofia #nuoveopportunitalavorative #scuola #webinar
“La perseveranza ha il potere di rendere l’impossibile possibile, il possibile probabile, e il probabile sicuro”, Robert Half.