Ultimi giorni a disposizione per non sprecare quest’anno per individuare il Master o il Corso di perfezionamento Pegaso più idoneo alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi professionali. Eurosofia è da molti anni E.c.p dell’Università telematica Pegaso, promuove i percorsi formativi di qualità strutturati dai docenti accuratamente selezionati. La modalità online consente di gestire le ore di studio in totale autonomia, senza vincoli.
L’offerta formativa è ampia e varia, per ottemperare alle differenti esigenze del mercato del lavoro. Per quanto riguarda gli aspiranti docenti, uno degli argomenti ritenuti prioritari è quello dell’inclusione scolastica, ideali anche per coloro che il prossimo anno aspirano a concorrere ai posti per abilitarsi al Tfa sostegno, strada che offre molte opportunità professionali.
Nei curricula è possibile inserire un solo corso universitario per anno: non iscriversi sarebbe davvero uno spreco di tempo e di opportunità. Puoi ancora acquisire 3 punti per le graduatorie d’istituto di II e III fascia o 1 punto per le prossime graduatorie di mobilità.
Scegli un corso di qualità che ti consenta di acquisire preziose conoscenze specifiche: “Individuazione dei disturbi specifici di apprendimento nella scuola dell’inclusione”.
Le indicazioni e le linee programmatiche degli interventi nell’ambito dell’istruzione e formazione, sia nazionali che comunitarie, insistono sulla necessità di creare una scuola inclusiva.
La scuola che include è una scuola che programma e realizza percorsi didattici tenendo in forte considerazione i bisogni e le specificità di tutti gli alunni che compongono la comunità scolastica, lungo una logica di miglioramento continuo e di promozione del senso di appartenenza.
In questo quadro, il Corso si prefigge di fornire le basi pedagogiche e didattiche necessarie per conoscere le problematiche relative ai Bisogni Specifici di Apprendimento (BSA) e promuovere la cultura dell’inclusione degli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) nei contesti scolastici di ogni ordine e grado.
Al fine di promuovere competenze diffuse sui temi dei disturbi specifici di apprendimento dell’allievo nella scuola dell’inclusione, il Corso mira, inoltre, a fornire al partecipante numerose indicazioni e suggerimenti per lavorare in modo efficace, sia nei casi in cui è necessario un recupero mirato a specifiche difficoltà sia nelle situazioni in cui si rende necessario un semplice potenziamento o un lavoro nell’ambito della sfera emotivo – motivazionale e dell’approccio di studio che sia conforme all’esigenze dell’alunno.
I corsi maggiormente apprezzati sono i seguenti (clicca sui differenti codici per visionare le schede tecniche e conoscere nel dettaglio gli argomenti previsti):
- MA871/PERF194 Inclusione socio-pedagogica e didattica degli alunni con bisogni educativi speciali e disturbi specifici dell’apprendimento.
- MA868/PERF188 Ruoli, competenze e valutazioni delle nuove azioni didattiche.
- MA866/PERF184 Metodologie didattiche nell’aula 3.0.
- MA870/PERF193 Individuazione dei disturbi specifici di apprendimento nella scuola dell’inclusione.
- MA777 Legislazione scolastica e metodologie didattiche.
Non puoi più rimandare! Sarebbe davvero un peccato sprecare un anno e ritrovarsi per il prossimo aggiornamento con un gap e con un curriculum o punteggio non competitivi.
Clicca qui per iscriverti ai Master.
Clicca qui per scegliere un corso di perfezione (ai quali si può accedere anche con il diploma).
Per una consulenza personalizzata contatta il numero 091 7098311/357 oppure il 3928825358; è possibile anche inviare un’e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
#percorsipostdiploma #corsidiperfezionamento #eurosofia #portfolio #curriculum #competenzespecifiche #abilita