È iniziato il conto alla rovescia per la prova preselettiva di uno dei reclutamenti più attesi del comparto scuola. Solo 6mila su 103.000 candidati saranno ammessi alla prova scritta. Le selezioni si svolgeranno in tutta Italia l’11,12, 13 giugno. La maggioranza degli aspiranti Dsga è composta da giovani laureati di età compresa tra i 22 e 35 anni. Appare come una straordinaria opportunità per rinnovare le segreterie scolastiche con il prezioso apporto di figure con competenze tecnico-digitali.
Per alcuni dei concorrenti più anziani, quando il concorso DSGA sarà concluso con la nomina dei 2.004 vincitori probabilmente il 1° settembre 2020, potrebbe esserci anche la possibilità di aver raggiunto il traguardo della pensione.
Puoi ancora aumentare le tue chances di successo affidandoti a professionisti specializzati nella preparazione ai concorsi pubblici.
La batteria di 4mila quiz della prova preselettiva del Concorso Dsga è stata pubblicata, tra quelle sono presenti le 100 che faranno da spartiacque tra la prima e la seconda fase del reclutamento. Eurosofia propone dei corsi di mnemotecnica per acquisire strategie per individuare subito, tra le opzioni, la risposta corretta. Non confidare solo nella fortuna: determina il tuo successo con la conoscenza di tecniche che ti consentiranno di ridurre al minimo i tempi di risoluzione.
La risposta esatta c’è già: devi solo memorizzarla e riconoscerla con immediatezza! Scopri come.
Il 30 maggio è stato trasmesso gratuitamente il primo webinar del corso di mnemotecniche di Eurosofia che è disponibile sul sito al seguente link:
Per affrontare al meglio il primo scoglio del Concorso Dsga, Eurosofia ha programmato parallelamente le seguenti attività:
Corso 1 - Webinar training: si tratta di 12 incontri. Durante la diretta streaming saranno lette e commentate le domande della batteria di test.
“DSGA: Corso webinar training”.
Durata
Modalità di svolgimento:
Eurosofia ti accompagna gli ultimi 20 giorni prima della prova. Avrete a disposizione un team di formatori esperti, altamente qualificati, che commenteranno e risolveranno 50 quesiti ogni incontro tra quelli pubblicati dal Miur. Per vincere è necessario allenarsi con l’ausilio di professionisti specializzati nella preparazione ai concorsi per la scuola.
Durante la diretta streaming sarà possibile sottoporre domande al relatore e tutte le registrazioni rimarranno a vostra disposizione, per tutta la durata del concorso.
Clicca qui per maggiori dettagli o per iscriverti.
Corso 2 – Mnemotecniche: la risposta esatta c’è già! Devi solo memorizzarla. Utilizza le mnemotecniche per ricordare.
Temi trattati sia durante gli incontri in presenza sia via webinar:
- Introduzione alle mnemotecniche.
- I processi fondamentali alla base dell'apprendimento e della memoria.
- Usare la memoria in modo efficace.
- Modalità di applicazione delle mnemotecniche alla banca dati concorsuale.
- 2 simulazioni della prova pre-selettiva.
Modalità di svolgimento:
8 ore di incontri in presenza in due città della Campania: Napoli e Salerno.
Corso 8 ore in presenza – ISCRIVITI SUBITO
Le mnemotecniche saranno illustrate anche attraverso 8 ORE DI WEBINAR (il primo dei 4 webinar è gratuito).
Scegli tu la tipologia di corso più adatto alle tue esigenze. In entrambe le tipologie, tutte le registrazioni e le slides utilizzate rimarranno a disposizione dei corsisti per l’intera durata delle prove.
Contattaci per una consulenza personalizzata. Per informazioni chiamare il numero 091 7098311/357 oppure il 3928825358: è possibile anche inviare un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
#eurosofia #tecnichedimemorizzazionerapida #mnemotecniche #formatorideccellenza #concorsodsga
“Agisci ora, più tardi, sarà solo tardi”.
Stephen Littleword