L’11,12 e 13 giugno 103.000 aspiranti Dsga si contenderanno i 2.004 posti messi a bando. Sarà una selezione molto dura. Affrontala con una preparazione adeguata seguendo un’impostazione specifica e mirata. Per prevedibili ragioni logistiche ed organizzative nelle regioni nelle quali il numero di candidati è elevato si è resa necessaria la distribuzione in più date.
La suddivisione dei candidati in più sessioni facilita il compito di vigilanza e lo svolgimento funzionale delle prove. In molti tuttavia sorge la perplessità che chi affronterà la prova il secondo e il terzo giorno sia in qualche modo avvantaggiato. Ovviamente i quesiti che verranno proposti nelle sezioni successive a quelle di giorno 11 saranno totalmente diversi da quelli precedenti, ma di pari difficoltà.
I formatori Eurosofia accompagneranno i corsisti fino a poche ore prima della prova, seguendoli attraverso i webinar e chiarendo dubbi attraverso la chat condivisa. Un gruppo selezionato di esperti sta commentando e analizzando quotidianamente i quesiti concorso DSGA pubblicati per aiutare a comprenderne il contenuto. I giorni a disposizione sono ormai pochissimi. È necessario seguire delle linee guida specifiche e concentrarsi in maniera precisa con un criterio ben definito. Studiare da tanti testi e in modo dispersivo non porta risultati concreti.
Eurosofia ha ideato un doppio binario: webinar per migliorare la memorizzazione e webinar training per analizzare i questionari della banca dati. Anche in questo esiguo numero di giorni puoi fare la differenza. La risposta esatta è già fornita, ma è molto complesso memorizzare 4mila domande. Ci sono degli escamotage preziosi che il nostro formatore vi illustrerà (le registrazioni dei webinar trasmessi sono già tutti a disposizione sulla piattaforma di studio). Affidati ad Eurosofia: da molti anni ci impegniamo per offrire il miglior servizio possibile. L’esperienza è garanzia di qualità.
Ottimizza il poco tempo a disposizione con i webinar di Eurosofia. Solo 6mila su 103.000 candidati saranno ammessi alla prova scritta.
“Webinar training” o “webinar di mnemotecniche”. Scegli il corso più adatto alle tue esigenze o entrambi per un percorso più incisivo.
Puoi ancora aumentare le tue chances di successo affidandoti a professionisti specializzati nella preparazione ai concorsi pubblici. La risposta esatta c’è già: devi solo memorizzarla e riconoscerla con immediatezza! Scopri come.
Per affrontare al meglio il primo scoglio del Concorso Dsga, Eurosofia ha programmato parallelamente le seguenti attività:
Corso 1 - Webinar training: si tratta di 12 incontri. Durante la diretta streaming saranno lette e commentate le domande della batteria di test.
“DSGA: Corso webinar training”.
Durata
Modalità di svolgimento:
Eurosofia ti accompagna fino alla prova. Avrete a disposizione un team di formatori esperti, altamente qualificati, che commenteranno e risolveranno 50 quesiti ogni incontro tra quelli pubblicati dal Miur.
Clicca qui per maggiori dettagli o per iscriverti.
Corso 2 – Mnemotecniche: la risposta esatta c’è già! Devi solo memorizzarla. Utilizza le mnemotecniche per ricordare.
Modalità di svolgimento:
8 ore di incontri in presenza in due città della Campania: Napoli e Salerno.
Corso 8 ore in presenza – ISCRIVITI SUBITO
Le mnemotecniche saranno illustrate anche attraverso 8 ORE DI WEBINAR (il primo dei 4 webinar è gratuito).
Scegli la tipologia di corso più adatto alle tue esigenze. In entrambe le tipologie, tutte le registrazioni e le slides utilizzate rimarranno a disposizione dei corsisti per l’intera durata delle prove.
Contattaci per una consulenza personalizzata. Per informazioni chiamare il numero 091 7098311/357 oppure il 3928825358: è possibile anche inviare un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
#eurosofia #tecnichedimemorizzazionerapida #mnemotecniche #formatorideccellenza #concorsodsga
“Agisci ora, più tardi, sarà solo tardi”.
Stephen Littleword