Da oggi i fino a giorno 13 giugno si svolgeranno le tanto sospirate prove preselettive del nuovo reclutamento per Dsga. Sono 103.000 i candidati che si contenderanno i 2.004 posti messi a bando. 100 quesiti estrapolati dalla banca dati di 4.000, una sola risposta corretta. La selezione sarà particolarmente ostica. Per prevedibili ragioni logistiche ed organizzative nelle regioni nelle quali il numero di candidati è elevato verranno distribuite in più date.
La suddivisione dei candidati in più sessioni facilita il compito di vigilanza e lo svolgimento funzionale delle prove. In molti tuttavia sorge la perplessità che chi affronterà la prova il secondo e il terzo giorno sia in qualche modo avvantaggiato. Ovviamente i quesiti che verranno proposti nelle sezioni successive a quelle di giorno 11 saranno totalmente diversi da quelli precedenti ma di pari difficoltà.
La mancata presentazione del candidato nel giorno, ora e sede stabiliti comporta l’esclusione dal concorso, indipendentemente dalla causa che ha determinato l’assenza.
Ricordiamo che vi sono dei divieti perentori.
Durante lo svolgimento delle prove scritte, i candidati non possono:
- avvalersi di telefoni cellulari, palmari, calcolatrici, strumenti idonei alla memorizzazione di informazioni ed/o alla trasmissione di dati, supporti cartacei, pubblicazioni e stampe di qualsiasi tipologia e genere;
- comunicare tra loro.
Il mancato rispetto dei succitati divieti comporta l’esclusione dal concorso.
Cosa è possibile consultare?
I candidati possono utilizzare soltanto leggi, atti aventi forza di legge, fonti di rango secondario e contratti collettivi nazionali del lavoro (ivi compresi codici o raccolte normative), a condizione che non siano commentati o annotati con dottrina e giurisprudenza, e che non riportino alcun tipo di appunto manoscritto. Non sono ammessi in alcun modo e per alcuna ragione manuali, circolari o note ministeriali di qualsiasi tipo. Le ore a disposizione sono ormai pochissimi. È necessario concentrarsi in maniera precisa con un criterio ben definito. Rivedere i testi in modo dispersivo non porta risultati concreti. Eurosofia ha ideato un doppio binario: webinar per migliorare la memorizzazione e webinar training per analizzare i questionari della banca dati.
Anche in questo esiguo numero di ore puoi fare la differenza.
La risposta esatta è già fornita, ma è molto complesso memorizzare 4.000 domande. Ci sono degli escamotage preziosi che il nostro formatore le ha illustrate nel webinar (le registrazioni dei webinar sono immediatamente tutti disponibili sulla piattaforma di studio).
Affidati ad Eurosofia: da molti anni ci impegniamo per offrire il miglior servizio possibile. L’esperienza è garanzia di qualità.
Ottimizza il poco tempo a disposizione con i webinar di Eurosofia. Per affrontare al meglio il primo scoglio del Concorso Dsga, Eurosofia ha programmato parallelamente le seguenti attività:
Corso 1 - Webinar training: si tratta di 12 incontri. Durante la diretta streaming saranno lette e commentate le domande della batteria di test.
“DSGA: Corso webinar training”.
Clicca qui per maggiori dettagli o per iscriverti.
Corso 2 – Mnemotecniche: la risposta esatta c’è già! Devi solo memorizzarla. Utilizza le mnemotecniche per ricordare.
Modalità di svolgimento:
Le mnemotecniche saranno illustrate anche attraverso 8 ORE DI WEBINAR (il primo dei 4 webinar è gratuito).
Scegli tu la tipologia di corso più adatto alle tue esigenze. In entrambe le tipologie, tutte le registrazioni e le slides utilizzate rimarranno a disposizione dei corsisti per l’intera durata delle prove.
Eurosofia preparerà i candidati anche per tutte le prove successive e ti accompagna fino alla tua nuova conquista professionale.
Rivolgiti a chi trasforma la tua dedizione in una vittoria.
Contattaci per una consulenza personalizzata. Per informazioni chiamare il numero 091 7098311/357 oppure il 3928825358: è possibile anche inviare un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
#eurosofia #tecnichedimemorizzazionerapida #mnemotecniche #formatorideccellenza #concorsodsga
“Agisci ora, più tardi, sarà solo tardi” Stephen Littleword.