Mercoledì 8 agosto 2018 è stato pubblicato il Decreto ministeriale 378/18 che definisce, ai sensi dell’art. 4 comma 1 lettera e del Decreto legislativo 65/17, i titoli di accesso alla professione di educatore nei servizi per l’infanzia (0-3) a decorrere dal 2019/2020. Con la pubblicazione del DM 378/2018, quindi, si definiscono i crediti necessari affinché la laurea L19 sia considerata “specifica”. Per lavorare nei servizi educativi dell'infanzia con la qualifica di educatore, a partire dal 2019/2020 e comunque dall’attivazione dei percorsi previsti dal DM 378/18, è obbligatorio seguire un corso di specializzazione specifico.
Sei in possesso di una Laurea L19 o stai frequentando il corso di laurea? Pegaso ha attivato 2 percorsi denominati “Educatore dei servizi educativi per l’infanzia”, allo scopo di fornire la formazione specifica necessaria per lavorare all’interno dei servizi educativi della fascia 0-3 anni.
Affidati ad Eurosofia!
Nessun numero chiuso, nessun vincolo orario, lezioni e tutti i materiali didattici immediatamente disponibili.
Unipegaso, da sempre estremamente attenta alle esigenze dei suoi utenti, ha attivato due percorsi specifici per acquisire i requisiti necessari.
Un corso sarà erogato come “aggiuntivo” e l’altro come “extracurriculare:
- aggiuntivo è riservato a tutti coloro che sono iscritti o si iscriveranno al corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione;
- extracurriculare indirizzato a tutti coloro che sono in possesso di una laurea in Scienze dell’educazione e della formazione l-19 e affini, scienze pedagogiche.
Richiedi una consulenza personalizzata ad Eurosofia Cercheremo di dare massima rilevanza alle tue peculiarità, valutando con cura i possibili sbocchi lavorativi e i tuoi progetti di vita.
Con Eurosofia:
- riceverai le informazioni relative alle offerte e alle agevolazioni di cui puoi usufruire;
- riceverai una consulenza personalizzata e un efficace supporto per procedere alla tua iscrizione;
- potrai contare su una guida e validi consigli sulla modalità di studio e-learning.
La metodologia didattica prevede l’utilizzo di percorsi didattici costituiti da learning objects (unità di contenuto didattico), in cui convergono molteplici strumenti, materiali e servizi.
Non perderti questa grande opportunità, contattaci per una consulenza personalizzata.
Lo studente studia attraverso:
- testi e dispense con riferimenti bibliografici, note, etc.;
- diapositive (arricchite da testi, tabelle, immagini, grafici, etc.) commentate in audio dal docente;
- filmati delle lezioni;
- esercitazioni di autovalutazione per la verifica del livello di apprendimento.
Avrete la possibilità di studiare secondo i vostri ritmi di vita e nel rispetto dei tempi di apprendimento personali. Unipegaso offre l’opportunità di intraprendere un percorso di studi con dei costi agevolati e con particolare attenzione e dedizione.
Scegli il tuo percorso culturale e professionale! Diventa ciò che vuoi essere!
Per ricevere informazioni o fare richieste, mandare un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
È possibile anche chiamare, per info, ai numeri 0917098311 e 0917098357.