Oggi 30 settembre, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, sarà trasmesso in diretta il webinar: “Neo-immessi in ruolo. Bilancio delle competenze e adempimenti”. Relatore: Anna Coppolelli, tutor docenti neo-assunti dal 2009. Per partecipare al webinar occorre registrarsi al seguente link
Il webinar è gratuito, ma i posti sono limitati. Durante la diretta sarà possibile sottoporre quesiti alla relatrice tramite una chat condivisa. Non perderti l’opportunità di chiarire i tuoi dubbi con un esperto! Anief ed Eurosofia, a partire dal mese di ottobre, offriranno inoltre un supporto costante, attraverso seminari specifici organizzati su tutto il territorio nazionale.
È fondamentale offrire ai docenti l’opportunità di acquisire notizie utili e strumenti idonei per iniziare in maniera ottimale la propria carriera. Durante gli incontri provinciali, saranno fornite competenze esaustive sulla normativa e sugli adempimenti necessari a svolgere la propria attività con consapevolezza. Saranno inoltre fornite indicazioni preziose sui parametri e i criteri che saranno applicati per la valutazione delle attività svolte.
Formatori qualificati e consulenti Anief supporteranno i docenti neo-immessi nel loro percorso.
Argomenti trattati durante i seminari:
- Stato giuridico del docente neo-assunto.
- Formazione e anno di prova – Il bilancio delle competenze iniziale.
- Titolarità triennale su scuola assegnata.
- Organico dell’autonomia e di potenziamento, quali le differenze.
- Formazione on-line: la piattaforma Indire neoassunti.
- Formazione obbligatoria: la piattaforma SOFIA e la carta del docente.
- Ricostruzione di carriera e scatti.
Partecipando ai seminari potrai ottenere 6 CFU spendibili ai fini del master di primo livello in "Legislazione scolastica e metodologie didattiche" tenuto dal prof. Marcello Pacifico. Nei prossimi giorni pubblicheremo il calendario degli incontri, oggi iscriviti al webinar!
Per informazioni chiamare i numeri 091 7098311/357 - 3928825358, oppure inviare un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.