Eurosofia si occupa da tanti anni di formazione rivolta a tutti gli attori dell’istituzione scolastica; è un ente che costantemente propone opportunità culturali e di aggiornamento su temi specifici in linea con le priorità individuate dal Miur. Integrazione, interculturalità, contrasto del cyberbullismo e della dispersione scolastica e tanto altro. Utilizza il bonus della Carta del docente per veicolare la tua crescita professionale acquisendo nuove strategie didattiche. Tutti i corsi prevedono due ore di webinar in diretta durante il quale è possibile confrontarsi con un esperto tramite una chat condivisa. Non perderti il nuovo corso d’aggiornamento “Comunicazione efficace, gestione dei conflitti e tecniche di ascolto attivo”
Watzlawick ed i suoi collaboratori hanno analizzato la comunicazione fra persone, descrivendone le caratteristiche fondamentali e imprescindibili nel libro “Pragmatica della Comunicazione Umana” (1967). In questo testo viene spiegato magistralmente come ogni comportamento sia comunicazione e, allo stesso modo, come ogni comunicazione sia comportamento. Ogni azione, più o meno volontaria, esprime un messaggio e come ogni atto comunicativo influenza la relazione, con evidenti effetti sul comportamento.
Il corso ha lo scopo di migliorare le capacità relazionali e comunicative, di fornire metodologie e strumenti comunicativi efficaci da mettere in atto per gestire meglio e in tempi brevi le proprie relazioni interpersonali. Il corso prevede un prezioso webinar di 2 ore che sarà trasmesso il 19 dicembre dalle 16 alle 18.
Clicca qui per visualizzare la scheda tecnica ed iscriverti. Aggiorna la tua metodologia con il corso ”Didattica per competenze e unità di apprendimento.
La nostra società complessa è interessata da rapidi e imprevedibili cambiamenti nella cultura, nella scienza e nella tecnologia. È fondamentale che la scuola, in quanto agenzia educativa, metta in atto strategie volte non solo a garantire la trasmissione di conoscenze ma, soprattutto, l’acquisizione di competenze e lo sviluppo di abilità. È necessario che i giovani posseggano non solo conoscenze teoriche e abilità tecniche, ma soprattutto atteggiamenti di apertura verso le novità, disponibilità all’apprendimento continuo, all’assunzione di iniziative autonome, alla responsabilità e alla flessibilità.
La scuola, quindi, deve guidare bambini e giovani a sviluppare competenze, intese come “combinazione di conoscenze, abilità e atteggiamenti appropriati al contesto”.
Il corso consente l’acquisizione delle competenze relative all’utilizzo di una progettazione che aiuti la realizzazione della didattica per competenze nell’insegnamento/apprendimento.
Clicca qui per visualizzare la scheda tecnica e iscriverti.
Il webinar incluso nel corso è previsto per il 13 dicembre dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Acquisisci nuove competenze con il corso: “BES, DSA e didattica inclusiva”
Il numero di studenti con diagnosi di disturbi specifici dell’apprendimento e in generale con bisogni educativi speciali (B.E.S.) è significativamente aumentato negli ultimi anni.
Il corso si propone di fornire conoscenze/competenze sulla normativa di riferimento, le metodologie di intervento, le misure compensative e dispensative, strategie per favorire il riconoscimento e la valorizzazione delle abilità e competenze di questi alunni.
Il corso prevede 2 ore di webinar in diretta durante le quali sarà possibile porre domande al formatore tramite una chat condivisa.
Che sarà trasmesso il 28 novembre dalle 15.00 alle 17.00, iscriviti subito!
Per una consulenza personalizzata contatta il numero 091 7098311/357 oppure il 3928825358; è possibile anche inviare un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..