Sono moltissimi i docenti e gli aspiranti tali che da mesi attendono i tanti annunciati bandi per la scuola. Come previsto da norma il concorso ordinario e quello straordinario saranno pubblicati simultaneamente. Domani 29 gennaio, il Miur ha indetto un incontro con i sindacati, in occasione del quale saranno fornite maggiori indicazioni
Qualora fosse rispettato quanto annunciato, saranno pubblicati a fine febbraio; dovranno trascorrere almeno 30 giorni di tempo per la presentazione delle domande.
Per il concorso straordinario la procedura prevede solo una prova scritta computer based con quesiti a risposta multipla. Pertanto, se i quesiti saranno pronti in tempi ragionevoli, si potrebbe ipotizzare la prova nel mese di aprile.
Considerato che la correzione sarà molto semplice e immediata, ci sono ancora tutte le condizioni per effettuare le assunzioni dal 1° settembre 2020.
Per il concorso ordinario, nel periodo fino al termine delle lezioni è possibile ipotizzare al massimo la prova preselettiva.
L’incontro con i sindacati dovrebbe chiarire molti aspetti relativi alle tempistiche, ai requisiti e alla valutazione dei titoli e dell’esperienze maturate.
Eurosofia, leader nella preparazione ai reclutamenti del comparto scuola, ha creato una metodologia efficace che consente di ottimizzare i tempi e fissare i concetti attraverso simulazioni, mappe concettuali, Uda e webinar disciplinari.
Puntiamo da sempre alla qualità e all’innovazione, ci avvaliamo della collaborazione di docenti esperti.
Concorso ordinario secondaria di I e II grado
Concorso straordinario secondaria
Concorso ordinario infanzia e primaria
Per acquisire i 24 cfu clicca qui
Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata o ulteriori informazioni invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contatta i numeri: 091 709 8311-091 709 8357
Cell. 392 88 25 358 (servizio di consulenza Whatsapp). Visita il sito: www.eurosofia.it