La Provincia di Trento ha pubblicato il bando di concorso straordinario per titoli e per esami per l’accesso a posti di lavoro con contratto a tempo indeterminato per il personale insegnante delle scuole dell’infanzia provinciali (regolamentato dall'articolo 19 della legge provinciale 3 agosto 2018 n. 15)
Possono partecipare gli insegnanti delle scuole dell’infanzia che a partire dall’anno scolastico 2006/2007 e fino all’anno scolastico 2017/2018 abbiano prestato almeno tre anni di servizio continuativo di insegnamento nelle scuole dell’infanzia provinciali o nelle scuole dell’infanzia equiparate.
La domanda di partecipazione al concorso, a pena di esclusione, deve essere compilata e presentata con modalità telematica, collegandosi al portale della scuola trentina www.vivoscuola.it/ Concorsi, seguendo le istruzioni per la compilazione fornite allo stesso indirizzo, entro il 2 Marzo 2020 ore 12.00.
Requisiti culturali per l’accesso alla figura di "Insegnante scuola infanzia":
- diploma di scuola magistrale o di istituto magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002
- diploma di laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola infanzia o di titolo di studio riconosciuto equivalente o equipollente, ovvero di titolo di abilitazione valido per l’insegnamento nella scuola materna statale.
Eurosofia organizza corsi in presenza specifici per supportare i docenti del Trentino. Abbiamo selezionato formatori estremamente competenti, esperti nella preparazione ai concorsi. Professionalità e qualità per veicolare il tuo nuovo successo professionale.
Preparati con i corsi in presenza di Eurosofia, contattaci per una consulenza.
Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte. Se desideri ricevere una consulenza personalizzata o ulteriori informazioni, invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contatta i numeri: 091 709 8311-091 709 8357, cell. 392 88 25 358 (servizio di consulenza Whatsapp). Visita il sito: www.eurosofia.it.