Nei concorsi scuola attesi entro la fine di febbraio ci saranno apposite parti delle prove in cui i docenti dovranno dimostrare competenze di lingua inglese al livello almeno B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue
Non è richiesta la certificazione, ma bisognerà dimostrare di aver raggiunto un livello di competenza che consenta di comprendere un testo e le domande ad esso relative.
Nel concorso ordinario secondaria l’accertamento della conoscenza della lingua inglese può avvenire
- nell’eventuale preselettiva
- nella prova orale la commissione interloquisce con il candidato e accerta altresì la capacità di comprensione e conversazione in lingua inglese almeno al livello B2
Per il concorso straordinario secondaria i quesiti per l’accertamento della lingua inglese saranno 5 su 80.
Per quanto concerne il concorso ordinario primaria nella prova scritta un quesito, articolato in otto domande a risposta chiusa, sarà volto alla verifica della comprensione di un testo in lingua inglese almeno al livello B2.
Inoltre nella prova orale la commissione interloquisce con il candidato e accerta altresì la conoscenza della lingua inglese.
Con Eurosofia, E.c.p Pegaso puoi acquisire la Certificazione B2.
Per maggiori informazioni o iscriverti clicca qui.
Se ti occorre solo un corso di preparazione specifico per affrontare le prove concorsuali clicca qui.
Inoltre abbiamo una speciale promozione che prevede un Corso di certificazione informatica Eipass e un corso di lingua inglese di livello B2, C1 o C2 al costo promozionale di 244 euro.
Eurosofia inoltre, da anni è leader nella preparazione ai concorsi. Scopri la nostra proposta formativa e le modalità di fruizione dei corsi per le differenti tipologie di reclutamento.
- Concorso straordinario secondaria di I e II grado (iscrizioni aperte)
- Concorso ordinario secondaria di I e II grado (iscrizioni aperte)
- Concorso ordinario infanzia, primaria e sostegno (iscrizioni aperte)
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata o ulteriori informazioni invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contatta i numeri: 091 709 8311-091 709 8357 Cell 392 88 25 358 (servizio di consulenza Whatsapp). Visita il sito: www.eurosofia.it