È doveroso ringraziare i relatori intervenuti durante i Webinar Eurosofia sul tema “Utilizzo della Tecnologia nella didattica a distanza” che hanno offerto il loro prezioso contributo e la loro esperienza formando e informando quanti fra docenti e dirigenti hanno preso parte alle 3 sessioni formative odierne (più di 2.000)
L’ineludibile e annoso tema della didattica a distanza è stato affrontato con una puntuale disamina in riferimento alla tutela della scuola come Organo e Istituzione Formativa dal Presidente Nazionale Anief Marcello Pacifico; con un esempio di “Buona Prassi” dalla Dirigente Scolastica del Liceo linguistico Ninni Cassarà Daniela Crimi; con un saggio intervento dell’Ex Provveditore di Palermo Rosario Gianni Leone sulle nuove prospettive della scuola; con l’esperto informatico, ricercatore e ingegnere, che ha presentato la piattaforma che Eurosofia metterà a disposizione di tutti gli Istituti scolastici che ne faranno richiesta.
Eurosofia già da domani,
- offrirà una consulenza ad hoc per le esigenze di ogni istituzione scolastica;
- metterà a disposizione le 3 Sessioni formative sulla piattaforma Eurosofia;
- fornirà gli Attestati di partecipazione all’evento sulla piattaforma Eurosofia.
Eurosofia aderisce all’iniziativa del lanciata dal MIUR SOLIDARIETA DIGITALE
https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/ per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata o ulteriori informazioni, invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contatta i numeri: 091 709 8311-091 709 8357 Cell 392 88 25 358 (servizio di consulenza Whatsapp). Visita il sito: www.eurosofia.it.