In merito all’aggiornamento delle attesissime graduatorie d’istituto si sono susseguite numerose polemiche. L’impossibilità di svolgere le prove concorsuali dei bandi previsti creerà un gap notevole già a partire dal primo settembre 2020. Pertanto, il Ministro Lucia Azzolina, a seguito di incisive sollecitazioni da parte dei sindacati e dei precari, ha rilasciato alcune dichiarazioni che sembrano presagire una revisione e una modifica in merito all’aggiornamento. Sicuramente la tempistica sarà differente, quindi tutti coloro che avevano desistito dal proposito di migliorare il proprio punteggio hanno più tempo a disposizione per individuare dei percorsi formativi
Contatta Eurosofia per una consulenza personalizzata. È importante utilizzare il tempo a disposizione rendendolo proficuo, creando nuovi presupposti per la tua futura vita lavorativa. L’istruzione è uno dei pilastri fondamentali della società, dai più forza ai tuoi sogni.
Avere maggiori chances di risalire nelle graduatorie (che ricordiamo potrebbero essere, a breve, modificate in provinciali) costituisce una grande leva motivazionale per tutti gli aspiranti docenti. Aumenta il tuo punteggio in tempi rapidi con Eurosofia e gli enti con cui collabora.
Individua le soluzioni formative corrispondenti alle tue esigenze. La modalità e-learning è la soluzione ottimale, consente di gestire la propria preparazione in piena autonomia su piattaforme disponibili 24 H/24H
Puoi scegliere corsi online (come master, certificazioni informatiche o linguistiche), da svolgere agevolmente da casa, senza vincoli orari o alcun tipo di imposizione.
Nessun curriculum può ormai esulare dalle competenze informatiche e linguistiche, sono indispensabili per qualsiasi professione e in particolar modo per chi desidera entrare a far parte del mondo della scuola.
Consulta il seguente link e scegli il corso Eipass più adatto alle tue esigenze.
Per acquisire le certificazioni linguistiche clicca qui
Clicca qui per visualizzare le schede tecniche e iscriverti.
Ti invitiamo a iscriverti prima possibile ai corsi per terminare in tempo utile e per potenziare le tue competenze e rendere competitivo il tuo curriculum.
I laureati che per la prima volta chiedono di essere inseriti nella III fascia, va sottolineato, hanno l’obbligo dei 24 CFU in discipline pedagogiche e metodologie didattiche.
Per acquisire i 24 cfu clicca qui
Molti docenti al di là dell’obbligo o meno per l’iscrizione in III fascia delle graduatorie di istituto potrebbero avere la necessità di conseguire i 24 CFU per motivi differenti, in quanto requisiti per i prossimi reclutamenti:
- laurea + 24 CFU è ad es. uno dei requisiti di accesso al concorso ordinario secondaria;
- i 24 CFU sono obbligatori per i docenti che supereranno il concorso straordinario secondario a fini abilitanti;
- gli argomenti dei 24 CFU corrispondono agli argomenti richiesti per la seconda prova scritta del concorso ordinario.
I titoli conseguiti permettono di aggiornare il proprio punteggio e conseguentemente la propria posizione all’interno delle rispettive graduatorie ai fini della stipula di contratti nel prossimo triennio.
Eurosofia supporterà i docenti nella compilazione della domanda e per individuare i percorsi più idonei a implementare il punteggio.
Ecco i numeri di cellulare ai quali potrete contattarci:
- cellulare e whatsapp: 392 88 25 358
- 393 88 77 413
- 335 87 91 130
- 348 43 30 291
- 335 87 94 157
Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il sito: www.eurosofia.it
Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte. #lascuolanonsiferma #didatticaadistanza #webinatinterattivi #preparazioneaiconcorsi #rimaniamoconnessi #annodiprova #neoassunti