Anche i precari riceveranno un bonus da 300 euro per l’autoformazione. Approvato l’emendamento 5002.103’ che prevede un aumento di fondi di ulteriori 40 milioni limitatamente per l’anno 2020. La Carta, dell’importo nominale di euro 300 annui, è da destinare all’aggiornamento professionale. Un diritto importante, per tutti coloro che con impegno e dedizione, spesso da molti anni, svolgono incarichi a tempo determinato
Ecco il testo sottoscritto dai Senatori De Petris, Errani, Grasso, Laforgia, Nugnes, Fattori:
Dopo il comma 6 aggiungere i seguenti:
«6-bis) Il fondo di cui all’articolo 1, comma 123, della legge 13 luglio 2015, n.107, è incrementato di euro 40 milioni limitatamente per l’anno 2020.
6-ter) Le risorse di cui al comma 6-bis) sono destinate a istituire la carta elettronica per sostenere l’aggiornamento e la formazione del docente delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, che possiede un contratto a tempo determinato con termine finale non anteriore al 30 giugno 2020. La somma di cui alla Carta non costituisce retribuzione accessoria né reddito imponibile. Agli oneri derivanti dal comma 6-bis), nel limite massimo di 40 milioni di euro, si provvede mediante corrispondente riduzione delle risorse delle risorse del Fondo per le esigenze indifferibili, di cui all’articolo 1, comma 200, della legge 23 dicembre 2014, n. 190.»
Conseguentemente, all’articolo 8, comma 2, dopo le parole. «oneri per la finanza pubblica» aggiungere le parole: «salvo quanto previsto dai commi 6-bis e 6-ter dell’articolo 2».
Scegli percorsi formativi di qualità e amplia le tue conoscenze e le tue competenze.
Il miglioramento dell’istituzione scolastica è veicolato dal contributo di ogni singolo docente, che rinnova la sua metodologia didattica con passione costante.
Puoi usufruire dell’incentivo ministeriale per acquisire nuove competenze o consolidare le abilità legate al tuo ambito di insegnamento ma anche agli ambiti trasversali.
Il processo di formazione e apprendimento si unisce oggi alle nuove sfide che rispondono alla richiesta di modernizzazione del sistema educativo ed in particolar modo alla didattica a distanza, che si è rivelata fondamentale per proseguire le attività scolastiche.
Eurosofia offre l’occasione di scegliere percorsi nell’ambito di un’ampia opportunità formativa (coerentemente con le indicazioni del Piano di Formazione Docenti), da svolgere sulla nostra piattaforma e-learning.
Percorsi formativi in modalità webinar relativi alla DAD e alla comunicazione efficace e sulle tecniche di memorizzazione rapida per i concorsi.
Grazie alle numerose convenzioni è possibile conseguire una formazione universitaria (corsi di laurea, master, corsi di perfezionamento, 24 CFU, esami singoli) con Unipegaso ed Unimercatorum, nonché certificazioni informatiche Eipass e certificazioni linguistiche con Esol ESB e Unipegaso.
Visita il sito www.eurosofia.it.
Eurosofia, supporta tutti i candidati che intendono prepararsi al superamento dei concorsi pubblici, soprattutto del comparto scuola. E anche queste tipologie di corsi possono essere acquistate con la carta del docente.
Con l’ausilio di formatori esperti, abbiamo modulato differenti tipologie di corsi per la preparazione che prevedono webinar interattivi, materiali didattici di qualità, simulatori. Scegli il corso più adatto alle tue esigenze.
- Preparazione concorso ordinario
- Preparazione concorso straordinario
- Preparazione infanzia e primaria
- Procedura straordinaria abilitante
Per acquisire i 24 cfu clicca qui
Potrai svolgere gli esami per via telematica, senza stress, comodamente da casa tua.
Potrebbe essere necessario per alcune classi di concorso integrare alcuni esami peculiari.
Per conseguire esami singoli clicca qui
Per acquisire le certificazioni informatiche Eipass clicca qui
Per le certificazioni di lingua inglese clicca qui
Contattaci per una consulenza personalizzata!
Ecco i numeri di cellulare ai quali potrete contattarci:
cellulare e whatsapp: 392 88 25 358 – 393 88 77 413 – 335 87 91 130 – 348 43 30 291 – 335 87 94 157
Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il sito: www.eurosofia.it
Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte. #lascuolanonsiferma #didatticaadistanza #webinatinterattivi #preparazioneaiconcorsi #rimaniamoconnessi #ata #eipass #1punto