Anche L’Usr Basilicata Calabria, Molise e Sicilia hanno pubblicato gli esiti delle prove scritte. A breve i concorrenti dovranno affrontare la prova orale che decreterà i 2.004 vincitori. La posta in gioco è alta, serve molta concentrazione per non vanificare tutto l’impegno protratto nel tempo. L’attesa è stata lunga, anche a causa degli slittamenti dovuti all’emergenza sanitaria.
È un momento decisivo per chi attende da tantissimo tempo gli esiti ed è rimasto nell’incertezza di aver superato il secondo step.
Affidati ad Eurosofia e prenota la tua consulenza personalizzata tramite Skype.
I colloqui si svolgeranno a distanza, il vantaggio è di essere in un ambiente familiare e non ostile ma i criteri saranno rigidi. Preparati con il metodo mirato di Eurosofia! Esercitati con i nostri Dsga esperti, metti alla prova la tua capacità di problem solving, attraverso la risoluzione dei casi e affronta con sicurezza il colloquio. Avrai a disposizione la professionalità e la competenza dei nostri Dsga selezionati con cura. Troverai il supporto e le risposte che cercavi.
Il MIUR aveva già reso nota la griglia di valutazione della prova orale per il concorso a DSGA.
Consulta i siti dell'USR per gli aggiornamenti: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna,FriuliVeneziaGiulia , Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana , Trento, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto .
L’ufficio Scolastico della Lombardia ha pubblicato l’elenco dei candidati che hanno superato la prova scritta. Gli esiti hanno suscitato numerose polemiche perché a fronte di 1.080 candidati presenti alle prove scritte solo 207 sono stati ammessi alle prove orali (meno del 20%). Una discrepanza eccessiva rispetto alle altre regioni, sono stati probabilmente applicati dei criteri eccessivamente rigidi e il rischio è quello di non coprire i posti disponibili.
Per prepararti efficacemente al rush finale con la didattica a distanza, scegli il corso modulato da Eurosofia: “Concorso a DSGA. Verso la prova orale”
Scegli la nostra metodologia: webinar sulla risoluzione dei casi e incontri via skype per simulare il colloquio.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
60 ore in modalità e-learning, di cui 2 ore di consulenza personalizzata + simulazione prova d'esame.
All'interno della piattaforma sono disponibili videolezioni, dispense sul programma, studio di casi, domande svolte e corrette.
Sono previsti due incontri, della durata di un’ora ciascuno, con uno dei nostri formatori (DSGA in servizio, DS, esperti, ecc.), da svolgersi in modalità skype.
La data e l'orario di svolgimento saranno concordati in base alla disponibilità del formatore e del corsista.
Vi consigliamo di prenotarvi prima possibile perché le richieste sono numerose.
L'incontro rappresenta un ambiente di condivisione, scambio e confronto con il formatore, il quale propone una simulazione della prova orale ed è disponibile a rispondere a eventuali richieste di chiarimento.
Costi:
170 euro;
120 euro (socio ANIEF).
È altresì possibile partecipare a singole simulazioni, in aggiunta a quelle previste dal corso online, oppure acquistare esclusivamente uno o più incontri (senza obbligo di acquisto dell'intero corso online). In entrambi i casi i costi sono i seguenti, per ciascuna simulazione:
80 euro;
60 euro (socio ANIEF).
La nostra missione è aiutarti ad avere successo.
La prova orale concorso DSGA sarà suddivisa in tre fasi:
- un colloquio sulle materie d’esame, volto ad accertare la preparazione professionale del candidato sulle medesime e sulla capacità di risolvere un caso riguardante la funzione di DSGA;
- una verifica della conoscenza degli strumenti informatici e delle tecnologie della comunicazione di più comune impiego;
- una verifica della conoscenza della lingua inglese attraverso la lettura e traduzione di un testo scelto dalla Commissione.
La prova orale ha una durata massima complessiva di 30 minuti. Alla prova è assegnato un punteggio massimo complessivo di 30 punti. La prova sarà ritenuta superata al raggiungimento di un punteggio non inferiore a 21/30. Il punteggio delle prove scritte è dato dalla media aritmetica dei punteggi conseguiti in ciascuna delle prove.
Eurosofia ha attivato nuove linee telefoniche mobili per offrirvi un supporto costante e la possibilità di ricevere assistenza in questo momento particolarmente difficile.
Ecco i numeri di cellulare ai quali potrete contattarci:
cellulare e whatsapp: 392 88 25 358 – 393 88 77 413 – 335 87 91 130 – 348 43 30 291 – 335 87 94 157
Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il sito: www.eurosofia.it
Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte. #didatticaadistanza #webinatinterattivi #preparazioneaiconcorsi #rimaniamoconnessi #dsgaprovaorale
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata o ulteriori informazioni invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il sito: www.eurosofia.it.