Il Covid ha creato in tutto il paese un’atmosfera di stasi, di immobilità silenziosa e di preoccupazione, ma la scuola non si ferma, è in continuo divenire. La didattica digitale integrata però richiede delle nuove competenze specifiche, non tutti erano avvezzi a parlare in pubblico, a modulare il ritmo di una comunicazione attraverso uno schermo, serve ampliare le proprie doti di relatore e attingere alle proprie risorse per potenziare la capacità di arrivare in maniera incisiva agli interlocutori. Per vedere la registrazione del webinar gratuito clicca qui
Alcuni apprezzamenti degli utenti che hanno seguito la diretta:
“Le proposte sono allettanti e innovativi e spronano il singolo insegnante a un cambiamento in divenire.”
“Grazie per i numerosi stimoli”
“Il corso è stato molto interessante. Grazie. Buona serata”
Se desideri ampliare le tematiche affrontate durante il webinar e acquisire nuove competenze puoi scegliere il percorso formativo da 25 ore.
“Didattica a distanza: strategie di public speaking e CNV per una comunicazione più efficace”
Il successo di qualsiasi attività formativa, in presenza oppure a distanza, è basato sulla qualità dei contenuti ma anche, in gran parte, dalla capacità di trasmetterli, di motivare, di suscitare interesse nei partecipanti.
Partendo dall’assunto della Scuola di Palo Alto che “è impossibile non comunicare” risulta evidente che la capacità di saper comunicare è fondamentale in qualsiasi contesto (per la soluzione dei problemi, la riduzione di ansie e tensioni e la gestione dei conflitti)
Saper parlare, presentarsi, essere più disinvolti e rilassati in ogni contesto sociale e professionale: il Public Speaking ci rivela che ognuno di noi ha potenzialità e risorse inattese, che devono essere valorizzate e affinate. Lavorare sul corpo e sull’espressività individuale, apprendere concretamente le principali tecniche di strategia e costruzione del messaggio.
Il ruolo degli adulti, formatori ed educatori, soprattutto nell’era della Comunicazione Social, diventa fondamentale per “coltivare” la capacità di comunicare bene con i giovani.
Per consultare la scheda tecnica e iscriverti clicca qui
Abbiamo creato dei percorsi formativi molto pratici e con dei costi estremamente contenuti per trovare rapidamente le soluzioni più efficaci e le competenze spendibili per garantire la continuità didattica senza difficoltà e intoppi.
Didattica Digitale Integrata (DDI): metodologie, strumenti e inclusione degli alunni con bisogni educativi speciali.
Per maggiori informazioni clicca qui
“La vita si misura dalla rapidità del cambiamento, dalla successione delle influenze che modificano l'essere.” (George Eliot)
Non perderti il prossimo webinar gratuito! Il 13 novembre, dalle 16.30 alle 18.30
“Tavola rotonda: per la prevenzione e contrasto del fenomeno del bullismo e cyberbullismo” - Scuola, famiglia, studenti e gruppi di lavoro integrati”
Per seguire l’incontro è necessario registrarsi gratuitamente al seguente LINK
Per maggiori informazioni:
Telefono: 091.7098311/357
Cellulare e whatsapp:
392 88 25 358
335 87 94 157
335 87 91 130
393 88 77 413
348 43 30 291
Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o visita il sito: www.eurosofia.it
#didattica #innovazione #strategiedidattiche #lifecoaching #softskills #publicspeaking #inclusione #cyberbullismo #bullismo