Crea il tuo nuovo progetto formativo e individua i tuoi nuovi obiettivi per il 2021. Scegli di utilizzare il tuo bonus per regalarti nuove impostazioni e consapevolezze sul tuo lavoro. Ritrova motivazione e passione individuando nuove aree del sapere, argomenti che ti incuriosiscono o funzionali alla nuova visione della scuola
La crescita professionale passa attraverso la valorizzazione del proprio potenziale che si amplia solo sperimentandosi in nuovi campi di conoscenza trovando strategie didattiche coinvolgenti, nuovi modi di comunicare o approfondendo le competenze relative alle tematiche più attuali. Nuove abilità aprono a nuove possibilità! Non lasciare inutilizzate le quote della tua Carta del Docente.
Consulta l’ampia offerta formativa Eurosofia. Clicca qui
“Didattica a distanza: strategie di public speaking e CNV per una comunicazione più efficace”
Il successo di qualsiasi attività formativa, in presenza oppure a distanza, è basato sulla qualità dei contenuti ma anche, in gran parte, dalla capacità di trasmetterli, di motivare, di suscitare interesse nei partecipanti.
Saper parlare, presentarsi, essere più disinvolti e rilassati in ogni contesto sociale e professionale: il Public Speaking ci rivela che ognuno di noi ha potenzialità e risorse inattese, che devono essere valorizzate e affinate. Il ruolo degli adulti, formatori ed educatori, soprattutto nell’era della Comunicazione Social, diventa fondamentale per “coltivare” la capacità di comunicare bene con i giovani.
Per consultare la scheda tecnica e iscriverti clicca qui
Abbiamo modulato un corso tecnico pratico sulla DDI che è stato molto apprezzato dai corsisti:
“Didattica Digitale Integrata (DDI): metodologie, strumenti e inclusione degli alunni con bisogni educativi speciali.”
Per maggiori informazioni clicca qui
Nuovo corso per i docenti di scuola primaria: “Ordinanza Ministeriale n.172 del 4 dicembre 2020 e Linee Guida per l’introduzione del giudizio descrittivo nella valutazione periodica e finale degli apprendimenti nella scuola primaria”
Per chi volesse approfondire l'argomento, esercitandosi anche con esempi e strumenti concreti, Eurosofia attiverà a partire dal mese di gennaio 2021 un percorso formativo di supporto per gli insegnanti della scuola primaria che dovranno seguire dei nuovi criteri che si discostano da quelli meramente numerici.
Per ricevere informazioni e dettagli o per iscriversi al corso clicca qui
Abbiamo creato dei percorsi formativi molto pratici e con dei costi estremamente contenuti per trovare rapidamente le soluzioni più efficaci e le competenze spendibili per garantire la continuità didattica senza difficoltà e intoppi.
Come previsto dalla legge 92 del 2019, l’insegnamento di Educazione civica è diventato obbligatorio in tutti gli ordini e gradi di scuola, saranno almeno 33 all’anno le ore dedicate e avrà un suo voto.
Ruota intorno a tre assi principali: lo studio della Costituzione, lo sviluppo sostenibile, la cittadinanza digitale. Saranno analizzati i contenuti della nostra Carta costituzionale e delle principali leggi nazionali e internazionali per conoscere i propri diritti e doveri
La scuola ha il ruolo di formare cittadini responsabili che partecipino attivamente e consapevolmente alla vita civica, culturale e sociale della loro comunità nel rispetto dell’ambiente, del patrimonio e del territorio, tenendo conto degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.
Eurosofia ha strutturato un ciclo formativo ad hoc dal titolo: “Educazione civica, cittadinanza attiva e cultura della sostenibilità a scuola”.
Per iscriverti clicca qui
Per maggiori informazioni:
Telefono: 091.7098311/357
Cellulare e whatsapp:
392 88 25 358
335 87 94 157
335 87 91 130
393 88 77 413
348 43 30 291
Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o visita il sito: www.eurosofia.it
#didattica #innovazione #strategiedidattiche #lifecoaching #softskills #publicspeaking #eurosofia #aggiornamentoprofessionale #valutazioneprimaria #ddi #dda