Rafforza i legami all’interno della tua classe con il corso di Eurosofia: Comunicazione efficace, gestione dei conflitti e tecniche di ascolto attivo

EUROSOFIA può aiutarti con un nuove percorso formativo rapido ed estremamente pratico per trasmettere i concetti con immediatezza al tuo interlocutore, rendere costruttivi i confronti e creare delle buone premesse per la crescita personale e culturale dei tuoi allievi.

Ogni azione, più o meno volontaria, esprime un messaggio e come ogni atto comunicativo influenza la relazione, con evidenti effetti sul comportamento. Il corso ha lo scopo di migliorare le capacità relazionali e comunicative, di fornire metodologie e strumenti comunicativi efficaci da mettere in atto per gestire meglio e in tempi brevi le proprie relazioni interpersonali.

Trova nuove impostazioni e strategie vincenti per arrivare in modo più diretto alle persone con cui comunichi. Se vuoi modificare, enfatizzare e rendere accattivante ciò che dici esistono degli accorgimenti straordinariamente efficaci e dei correttivi da apportare alla modalità che hai utilizzato fino ad ora.

 

Watzlawick ed i suoi collaboratori hanno analizzato la comunicazione fra persone, descrivendone le caratteristiche fondamentali e imprescindibili nel libro “Pragmatica della Comunicazione Umana” (1967). In questo testo viene spiegato magistralmente come ogni comportamento sia comunicazione e, allo stesso modo, come ogni comunicazione sia comportamento.

 

Scopri il programma del corso per conoscere le competenze che puoi acquisire e le tematiche che saranno affrontate:

 

Comunicazione efficace, gestione dei conflitti e tecniche di ascolto attivo

Obiettivo generale:

  • Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle dinamiche relazionali che sono alla base della comunicazione umana, applicate alla didattica in classe. Una gestione consapevole della comunicazione consente di migliorare la relazione con gli alunni, i genitori, i colleghi, i vari livelli della dirigenza scolastica.

Obiettivi specifici:

  • Conoscenze: tecniche di comunicazione e di gestione dei conflitti, tecniche di ascolto attivo
  • Competenze: capacità di utilizzare le tecniche di ascolto attivo e di gestione dei conflitti in ambito didattico e nelle relazioni interpersonali
  • Abilità: capacità di applicare strategie di prevenzione dei conflitti relazionali attraverso una comunicazione efficace, nonché gestione delle incomprensioni, per migliorare la qualità delle relazioni con studenti, colleghi e, in generale, in qualsiasi contesto di vita.

 

Per iscriverti clicca qui

 

I docenti di ruolo hanno a disposizione il Bonus 500 Carta docente, possono già usufruire della somma relativa all’anno scolastico 2020/21. Clicca qui per visualizzare l’importo disponibile.

Visualizza la nostra nuova offerta formativa completa. Clicca qui

Vuoi contribuire con una parte o con l’intero bonus della mia Carta del Docente a realizzare un corso insieme ad altri docenti esterno al piano di formazione della tua scuola?

 

Telefono: 091.7098311/357

Cellulare e whatsapp:

392 88 25 358

335 87 94 157

335 87 91 130

393 88 77 413

348 43 30 291

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o visita il sito: www.eurosofia.it

Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte #insegnante #motivazione #comunicazioneefficace #gestionedeiconflitti #ascoltoattivo #eurosofia #bonuscartadeldocente