Concentrati sui tuoi obiettivi professionali. Se sogni di entrare nel mondo della scuola puoi studiare e allenarti con determinazione. Da molti anni siamo alla ricerca dei metodi più efficaci e innovativi per superare i concorsi. Adeguiamo i corsi, le strategie didattiche e i simulatori alle prove d’esame per accompagnare il corsista fino alle prove con l’ausilio di formatori esperti e attraverso materiali didattici sintetici e di qualità. Il nuovo Governo dovrà gestire il concorso straordinario scuola secondaria, il concorso ordinario infanzia e primaria e il concorso ordinario scuola secondaria. Gli aspiranti docenti attendono con molta ansia il nuovo esecutivo ma non vi sono dubbi in merito alla conclusione
“I tempi e le condizioni cambiano così rapidamente che dobbiamo mantenere il nostro obiettivo costantemente incentrato sul futuro”.
(Walt Disney)
Concorso straordinario
Per quanto riguarda il concorso straordinario scuola secondaria,
Le prove si svolgeranno fra il 15 e il 19 di febbraio, con una media di 10 candidati per aula, dunque nei limiti previsti dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 14 gennaio 2021.
L’obiettivo delle assunzioni a settembre 2021 richiederà molti sforzi e molta rapidità alle commissioni.
Scegli il nostro efficace metodo formativo o richiedi una consulenza Skype personalizzata
Concorsi ordinari: infanzia, primaria e secondaria
Molto attesi anche i concorsi ordinari infanzia, primaria e secondaria: da mesi è tutto bloccato, con una situazione ferma al 31 luglio 2020 e sicuramente il nuovo Ministro dovrà rispettare la tempistica anche se ormai i futuri vincitori potranno essere assunti non prima del 2022.
La prima operazione degli Uffici Scolastici sarà quello di stabilire, in base al numero delle domande pervenute, per ogni classe di concorso e regione, se sarà necessaria o meno la preselettiva per i due concorsi ordinari.
Ricordiamo infatti che la prova preselettiva si svolgerà infatti qualora a livello regionale e per ciascuna distinta procedura, il numero dei candidati sarà superiore a quattro volte il numero dei posti messi a concorso e, comunque, non inferiore a 250.
Preparati con i corsi e i simulatori di Eurosofia
Concorso straordinario sostegno
Ancora tutto strutturare, c’è grande attesa anche per il concorso riservato agli specializzati sul sostegno: la legge di Bilancio 2021 infatti prevede un piano pluriennale di immissione in ruolo di 25 mila docenti di sostegno da un lato, e una innovativa procedura concorsuale per reclutare docenti specializzati sul sostegno, dall’altro.
Sarà un decreto del Ministro dell’Istruzione a disciplinare la nuova procedura, che comunque avrà cadenza biennale.
Sarà avviato il VI ciclo di Tfa sostegno sebbene il V ciclo non sia ancora del tutto concluso.
Gioca d’anticipo e preparati con Eurosofia alle prove preselettive.
Scopri la nuova proposta formativa
Inoltre per tutte le prove concorsuali abbiamo attivato uno straordinario, prezioso percorso di
Tecniche di memorizzazione e apprendimento efficace
Che sarà avviato il 17 marzo
CLICCA QUI PER MAGGIORI DETTAGLI E ISCRIVERTI
Se non hai ancora acquisito i 24 Cfu clicca qui
Per maggiori informazioni:
Telefono: 091-7098311/357
Cellulare e whatsapp:
392 88 25 358
335 87 94 157
335 87 91 130
393 88 77 413
348 43 30 291
Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o visita il sito: www.eurosofia.it
#concorsiscuola #preparazioneaiconcorsi #miur #ordinarioinfanziaeprimaria #concorsosecondaria