A breve saranno banditi i concorsi ordinari per i docenti a seguito delle modifiche apportate dal DL Decreto Sostegni bis, sarà necessario anche rimodulare i bandi che dovranno prevedere la modifica delle prove concorsuali, adesso semplificate
Con decreto del Ministero dell’istruzione verrà nominata la commissione nazionale incaricata di redigere i quesiti della prova scritta, i quadri di riferimento, le tabelle di valutazione della prova.
In questo periodo gli USR sono impegnati nell’aggiornamento del censimento delle aule informatiche utili per la prova scritta. Il termine ultimo è il 29 ottobre.
Determina il tuo successo preparandoti con anticipo e seguendo un percorso formativo ben definito e completo
Non serve studiare tanto, ma studiare nel modo giusto!
Preparati con i nostri corsi:
Eurosofia fornisce ai suoi corsisti consulenze personalizzate via Skype.
Colloqui individuali della durata di 1 ora con un formatore esperto a tua disposizione per approfondire, chiarire e/o simulare la prova.
Costo. 80 euro
Prenota SUBITO la tua consulenza personalizzata CLICCA QUI
Quali concorsi sono attesi
- Concorso ordinario infanzia e primaria bandito con DD n. 498 del 21 aprile 2020. Le domande sono state presentate entro il 31 luglio 2020, le prove devono ancora essere svolte.
- Concorso ordinario secondaria I e II grado bandito con DD n. 499 del 21 aprile 2020. Le domande sono state presentate entro il 31 luglio 2020, le prove devono ancora essere svolte.
- Concorso straordinario per l’abilitazione: bandito con DD n. 497 ad aprile 2020, al momento non sembra rientrare tra la programmazione del Ministero.
- Nuovo concorso straordinario per docenti con tre anni di servizio: il Decreto Sostegni bis indica “entro dicembre 2021” per lo svolgimento della prova disciplinare, ma al momento non si sa nulla in merito.
- e poi naturalmente i nuovi concorsi ordinari, da bandire annualmente, come disposto dal Decreto Sostegni bis.
Il decreto dovrà essere presentato ai sindacati, che proporranno eventuali modifiche, poi trasmesso al CSPI per il prescritto parere da rendere nel limite di 7 giorni, e quindi essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
La data delle prove sarà pubblicata in Gazzetta Ufficiale e resa nota dal Ministero.
Sarà possibile completare l’iter e avviare le prove entro dicembre, come più volte comunicato dal Ministro? Appare piuttosto improbabile.
Vi sono anche alcuni aspiranti chiedono già adesso di poter modificare la regione scelta in base alla previsione della prova preselettiva, oppure di modificare (o aggiungere) la classe di concorso scelta. Ma non ci sono ancora conferme.
Telefono: 091.7098311/357
Cellulare e whatsapp:
- 392 88 25 358
- 335 87 94 157
- 335 87 91 130
- 393 88 77 413
- 348 43 30 291
Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il sito: www.eurosofia.it
#eurosofia #formazioneformatori #preparazioneaiconcorsi #scuola #compartoscuola #infanzia #primaria #sostegno #stem #concorsosecondaria #stem #itp #procedurastraordinaria abilitante