Pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione, il calendario delle prove per il concorso ordinario scuola secondaria. Le prove saranno previste dal 14 marzo al 13 aprile
Ricordiamo che la prova scritta dei concorsi ordinari secondaria si svolge in modalità computer based con 50 quesiti a risposta multipla, con un tempo a disposizione di 100 minuti e con previsione di accesso alla prova orale se il punteggio finale è di almeno 70 punti su 100.
Infine, si ricorda ai candidati che le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 08.00 per il turno mattutino e alle ore 13.30 per il turno pomeridiano.
Il turno mattutino è previsto dalle 9:00 alle 10.40 e il e il turno pomeridiano dalle 14:30 alle 16:10.
Hai solo pochi giorni per fare la differenza! Iscriviti al corso online con simulatori (puoi scegliere 2 classi di concorso)
NOTA BENE Non sono ancora previste tutte le classi di concorso, della pubblicazione dei successivi calendari sarà dato apposito avviso nella Gazzetta Ufficiale.
Preparati con la nostra metodologia ed i nostri simulatori O PRENOTA UNA CONSULENZA SKYPE
I candidati che superano le prove, anche se non risulteranno vincitori, conseguiranno l’abilitazione. Anche per più classi di concorso.
RICHIEDI UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Confrontati con altri partecipanti nel gruppo di Facebook creato specificatamente per il concorso CLICCA QUI
La prova scritta.
Prova scritta, computer-based, distinta per ciascuna classe di concorso e per ciascuna tipologia di posto, si svolgerà nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione e consiste nella somministrazione di 50 quesiti, ripartiti nel modo seguente:
- per i posti comuni, quaranta quesiti a risposta multipla distinti per ciascuna classe di concorso, volti all’accertamento delle competenze e delle conoscenze del candidato sulle discipline afferenti alla classe di concorso stessa.
- per i posti di sostegno, quaranta quesiti a risposta multipla inerenti alle metodologie didattiche da applicarsi alle diverse tipologie di disabilità, finalizzati a valutare le conoscenze dei contenuti e delle procedure volte all’inclusione scolastica degli alunni con disabilità.
- per i posti comuni e di sostegno, cinque quesiti a risposta multipla sulla conoscenza della lingua inglese al livello B2 e cinque quesiti a risposta multipla sulle competenze digitali
Nel caso delle classi di concorso concernenti le lingue e culture straniere, la prova è svolta nella lingua oggetto di insegnamento.
Per affrontare un concorso al meglio è necessario strutturare una programmazione dello studio che non trascuri nessuno degli argomenti del programma e allenarsi con la stessa modalità delle prove attraverso dei simulatori specifici.
Da molti anni siamo specializzati nella preparazione ai concorsi del comparto scuola e siamo fieri di aver accompagnato tantissimi corsisti fino al traguardo professionale.
CONSULTAIL SITO DELL’ U.S.R. di riferimento.
USR Lazio
USR Piemonte
USR Veneto
USR Campania
USR Sicilia
USR Calabria
USR Emilia Romagna
USR Friuli Venezia Giulia
“Come raggiungere un traguardo? Senza fretta, ma senza sosta.”
(Johann Wolfgang von Goethe)
Per maggiori informazioni:
Telefono: 091.7098311/357
Cellulare e whatsapp:
- 392 88 25 358
- 335 87 94 157
- 335 87 91 130
- 393 88 77 413
- 348 43 30 291
Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il sito: www.eurosofia.it
#eurosofia #formazioneformatori #preparazioneaiconcorsi #scuola #compartoscuola #infanzia #primaria #sostegno #stem #concorsosecondaria #stem #itp #procedurastraordinaria abilitante