Così come preannunciato nella serata di martedì 29 marzo, oggi, mercoledì 30 marzo, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il secondo calendario delle prove scritte del concorso scuola secondaria. Le prove scritte si svolgeranno nei giorni 21, 22, 26, 27, 28, 29 aprile.
Sul web imperversano le polemiche su quanto le prove siano state ostiche e non meritocratiche. In molti ritengono che siano state fatte delle selezione eccessivamente rigide ed ingiuste e che i quesiti non fossero in linea con i programmi indicati.
Le prove saranno sostenute nella Regione per la quale le candidate e i candidati hanno presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio.
- I Calendario ( periodo 14 marzo 2022 – 13 aprile 2022)
- II Calendario (periodo 21 aprile 2022 – 29 aprile 2022)
Della pubblicazione dei successivi calendari sarà dato apposito avviso nella Gazzetta Ufficiale.
Ogni ulteriore informazione inerente alla procedura concorsuale è disponibile all’indirizzo CLICCA QUI
Infine, si ricorda ai candidati che le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 08.00 per il turno mattutino e alle ore 13.30 per il turno pomeridiano.
Il turno mattutino è previsto dalle 9:00 alle 10.40 e il e il turno pomeridiano dalle 14:30 alle 16:10.
Almeno dieci giorni prima della prova scritta saranno resi noti i Quadri di riferimento prova scritta e numero quesiti per disciplina.
Preparati con la nostra metodologia ed i nostri simulatori O PRENOTA UNA CONSULENZA SKYPE
CLICCA QUI PER CONOSCERE LA PROPOSTA FORMATIVA PER IL CONCORSO.
I candidati che superano le prove, anche se non risulteranno vincitori, conseguiranno l’abilitazione. Anche per più classi di concorso.
RICHIEDI UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Confrontati con altri partecipanti nel gruppo di Facebook creato specificatamente per il concorso CLICCA QUI
Il ministero dell’Istruzione ha reso noto il nuovo calendario del concorso ordinario secondaria. Si inizierà giovedì 21 aprile con la classe di concorso AA24, Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado.
Il ministero chiarisce che le prove scritte si svolgono nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio. L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, è comunicato dagli USR presso i quali si svolge la prova almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato nei rispettivi albi e siti internet. L’avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.
I candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dalla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale, della ricevuta di versamento del contributo di segreteria e di quanto prescritto dal protocollo di sicurezza, adottato con Ordinanza Ministeriale 21 giugno 2021, n. 187, pubblicato sul sito del Ministero, nonché dalla normativa vigente in materia di “certificazione verde”.
Per affrontare un concorso al meglio è necessario strutturare una programmazione dello studio che non trascuri nessuno degli argomenti del programma e allenarsi con la stessa modalità delle prove attraverso dei simulatori specifici. Da molti anni siamo specializzati nella preparazione ai concorsi del comparto scuola e siamo fieri di aver accompagnato tantissimi corsisti fino al traguardo professionale.
“Come raggiungere un traguardo? Senza fretta, ma senza sosta.”
(Johann Wolfgang von Goethe)
Per maggiori informazioni:
Telefono: 091.7098311/357
Cellulare e whatsapp:
- 392 88 25 358
- 335 87 94 157
- 335 87 91 130
- 393 88 77 413
- 348 43 30 291
Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il sito: www.eurosofia.it
#eurosofia #formazioneformatori #preparazioneaiconcorsi #scuola #compartoscuola #infanzia #primaria #sostegno #stem #concorsosecondaria #stem #itp #procedurastraordinaria abilitante