Il Ministero ha comunicato che verrà concessa una proroga al 31 luglio del termine del 30 giugno fissato dal Piano Scuola 4.0 per le azioni legate agli investimenti del PNRR.
La progettazione del PNRR entra nel vivo. Negli ultimi giorni infatti i Dirigenti scolastici di tutta Italia stanno ricevendo da parte dei loro ambiti di competenza l'autorizzazione ex art. 53 Dlgs 165/2001 per le attività di coordinamento ed attuazione delle progettualità connesse al PNRR.
Affidati al supporto tecnico specialistico ideato da E-sofia in collaborazione con Eurosofia. Consulta il progetto.
IN COSA CONSISTE IL NOSTRO SUPPORTO?
Esperti affiancheranno il vostro team nella predisposizione degli atti di gara, utilizzo della piattaforma Mepa e Futura e nella gestione Cig Simog.
Il nostro team vi affiancherà nella individuazione delle risorse umane interne ed esterne per i moduli relativi all'azione dispersione, conferimento degli incarichi e redazione dei contratti per il Dirigente Scolastico (Project manager) DSGA, docenti, assistenti amministrativi e collaboratori scolastici.
Particolare attenzione sarà data alla predisposizione dei modelli per la fase di rendicontazione e certificazione di spesa e di tutti gli atti consequenziali per garantire la piena ammissibilità delle risorse.
Incontro preliminare, in itinere e finale con Ds per definire e regolare la strategia
Incontro con il gruppo di progettazione identificato dalla scuola
Analisi della dotazione digitale esistente e proposta migliorativa
Supporto predisposizione documenti gare
Supporto piattaforme telematiche (Simog, Mepa)
Supporto aggiudicazione gare Supporto e verifica dello stato di avanzamento delle azioni previste
Supporto specialistico
IN QUALI SPESE DI GESTIONE RIENTRA IL NOSTRO SERVIZIO?
- Piano Scuola 4.0 – Azione 2 – Next generation Labs – Laboratori per le professioni digitali del futuro (DM n. 218/2022 – Allegato 2)
- Piano Scuola 4.0 – Azione 1 – Next generation Class – Ambienti di apprendimento innovativi (DM n. 218/2022 – Allegato 1)
- Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica (DM 170/2022)
IL PROTOCOLLO
I programmi, dettagliati all’interno del protocollo, riportano la base comune di riferimento per l’intervento dell’esperto.
Le attività dell'esperto verranno comunque ridefinite e concordate in relazione ad ogni contesto, alle priorità da presidiare e ai processi da attivare e seguire durante l’attuazione del progetto.
Affidati a noi, la nostra esperienza al vostro fianco step by step.
Contatta la nostra segreteria : 091.7098311
Invia un messaggio su whatsapp ai seguenti numeri per essere ricontattata/o:
- 392 88 25 358
- 335 87 94 157
- 366 62 12 328
#FORMAZIONE #PIANOSCUOLA40 #PNRR #CONSULENZA