Il CdM ha approvato il Decreto PA che determina le nuove prove concorsuali per i concorsi riservati ai docenti precari.
Potranno accedere alla nuova procedura concorsuale i docenti precari con 36 mesi di servizio o laureati con 24 CFU conseguiti entro il 31 ottobre 2022.
Siamo in attesa del bando del Concorso Straordinario TER.
Le prove previste sono le seguenti:
Una prova scritta con quesiti a risposta multipla. Le domande hanno l’obiettivo di valutare le conoscenze e competenze del candidato in ambito pedagogico, psico-pedagogico, didattico-metodologico, informatico e linguistico (inglese). Il numero di quesiti, la durata complessiva della prova e l’assegnazione dei punteggi saranno determinati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito alla pubblicazione del bando.
Una prova orale che valuta le conoscenze e competenze del candidato sulla disciplina della classe di concorso o tipologia di posto richiesti. Nella prova orale si valutano anche le competenze didattiche e l’abilità nell’insegnamento, eventualmente anche attraverso un test specifico.
Come prepararsi con Eurosofia?
Si prevede che la pubblicazione del bando avverrà tra il mese di ottobre e novembre 2023, per questa ragione abbiamo deciso di avviare il corso in modalità sincrona.
Le prime 3 lezioni si sono svolte il 18, 21 e 24 luglio, e sono già disponibili in modalità asincrona all’interno della piattaforma e-learning, il calendario delle successive elezioni sarà pubblicato lunedì
All’interno del corso sono già presenti materiali didattici ed esempi di UDA.
Iscrivi ora o consulta il programma QUI: https://www.eurosofia.it/offerta-formativa/preparazioneconcorsi/concorso-straordinario-ter.html
Contatti EUROSOFIA
Sito: www.eurosofia.it
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 091.7098311/357
Consulenza diretta whatsapp, chatta con noi:
- 392 88 25 358
- 335 87 94 157
- 366 62 12 328