Il Concorso Ordinario per infanzia, Primaria e Sostegno è in dirittura d’arrivo. È fondamentale avviare subito lo studio per non trovarsi impreparati.
Eurosofia, due settimane fa, ha trasmesso un webinar gratuito per fornirvi maggiori dettagli in merito ai requisiti e nuovo reclutamento. Circa mille persone registrate rendono evidente il grande impatto che l’attesissimo concorso avrà nel rinnovamento delle risorse umane di questo ordine e grado di scuola, fondamentale dal punto di vista pedagogico e per la formazione dell’identità dei bambini.
Se desiderate rivedere la registrazione troverete il video al seguente link
o se preferite potete iscrivervi al nostro Canale Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo della scuola.
Concorsi docenti 2023: arriva da Bruxelles la risposta positiva ai Regolamenti predisposti dal Ministero dell’istruzione e del Merito, sui quali si erano già espressi sia i sindacati che il CSPI. I bandi quindi potranno essere pubblicati a breve.
Nel comunicato diffuso il 26 ottobre il Ministero afferma che “I primi due bandi – infanzia, primaria e scuola secondaria – saranno per circa 30mila posti; i successivi concorsi raggiungeranno il target PNRR di 70mila unità”
Per supportarvi al meglio per la vostra preparazione vi proponiamo un corso intensivo, interattivo ed incisivo sebbene ad un costo estremamente contenuto. Le lezioni sono a cura del Prof. Ernesto Ciracì, Presidente del MiSoS ed esperto di inclusione scolastica
PRIMO INCONTRO DOMANI ORE 16.30/19.00.
Il calendario completo sarà disponibile nei prossimi giorni.
Le video lezioni in diretta e i materiali utilizzati durante ogni incontro (power point o altri approfondimenti) saranno caricati in piattaforma e visibili anche in differita.
La prova scritta, rispettivamente per i posti di Infanzia, primaria e sostegno, composta da cinquanta quesiti a risposta multipla, riguarderà l’accertamento dei seguenti argomenti che saranno affrontatati durante il corso di preparazione.
Le lezioni trattano i seguenti moduli, per una durata complessiva di ore 25 ore.
Contenuti del corso:
- Acquisizione di competenze ambito pedagogico;
- Acquisizione di competenze in ambito psicopedagogico;
- Acquisizione di competenze in ambito inclusione scolastica;
- Acquisizione competenze in ambito metodologico didattico;
- Acquisizione di competenze nell’ambito della valutazione;
- Acquisizione di competenze digitali inerenti l’uso didattico delle tecnologie e dei dispositivi elettronici multimediali più efficaci per potenziare la qualità dell’apprendimento;
- Acquisizione di competenze inerenti la lingua inglese di livello B2;
- Laboratori ed esercitazioni sui test preselettivi con simulazioni.
Il corso riguarderà anche la preparazione della prova orale:
- Simulazione della prova orale CON LEZIONE SIMULATA per i posti di INFANZIA e PRIMARIA, con comprovata capacità di progettazione didattica efficace – anche con riferimento all’uso didattico delle tecnologie e dei dispositivi elettronici multimediali, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi previsti dagli ordinamenti didattici vigenti;
- Simulazione della prova orale CON LEZIONE SIMULATA per i posti di SOSTEGNO con comprovata capacità di progettazione didattica e curricolare per garantire l’inclusione e il raggiungimento di obiettivi adeguati alle possibili potenzialità e alle differenti tipologie di disabilità, anche mediante l’impiego didattico delle tecnologie e dei dispositivi elettronici multimediali.
Siamo fiduciosi dell’efficacia della nostra metodologia ed orgogliosi di collaborare con formatori prestigiosi, di altissimo profilo professionale, con grandi doti comunicative e didattiche.
Per iscriverti subito e seguire tutte le lezioni in diretta CLICCA QUI
“Il successo è una conseguenza, non un obiettivo.”
(Gustave Flaubert)
Tel. 091.70.98.357/311
Linea mobile e servizio Whatsapp:
– 392 88 25 358
– 335 87 94 157
– 366 62 12 328
Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il sito: www.eurosofia.it
#eurosofia #formazione #formatori #preparazioneaiconcorsi #scuola #compartoscuola #infanzia #primaria #sostegno