Pubblicate le lettere per i Concorsi PNRR. La convocazione sarà inviata almeno 15 giorni prima dello svolgimento della prova orale di ciascun candidato.
Il concorso per la scuola primaria e dell'infanzia, bandito per 15.340 posti ha visto presenti alle prove scritte 55.676 docenti, hanno superato la prova in 44.615 pari all'80% circa dei presenti. Per la scuola secondaria: passa all’orale 86% dei presenti alla prova scritta, 73.500 non si sono presentati.
Hai un maggiore margine di possibilità.
“La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione” (Seneca)
Per iscriverti al corso CLICCA QUI
Sia per il concorso dedicato ai docenti della scuola dell’infanzia e primaria che per quello rivolto agli insegnanti della scuola secondaria, è previsto un colloquio che comprende una serie di prove, tra cui la simulazione di una lezione e, per alcune classi di concorso, anche una prova pratica. Questo processo mira a valutare non solo le conoscenze teoriche degli aspiranti insegnanti, ma anche le loro capacità pratiche nell’insegnamento e nell’interazione con gli studenti.
ESTRAZIONE LETTERA PROVA ORALE
Ecco l’elenco completo degli URS in Italia, divisi per regione, con i link diretti ai relativi siti web.
- USR Abruzzo
- USR Basilicata
- USR Calabria
- USR Campania
- USR Emilia Romagna
- USR Friuli Venezia Giulia
- USR Lazio
- USR Liguria
- USR Lombardia
- USR Marche
- USR Molise
- USR Piemonte
- USR Puglia
- USR Sardegna
- USR Sicilia
- USR Toscana
- USR Umbria
- USR Veneto
I candidati riceveranno la convocazione per la prova orale, attraverso apposita pubblicazione sul Portale Unico del Reclutamento e a mezzo di posta elettronica, all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione al concorso.
Nella convocazione sarà indicato il voto conseguito nella prova scritta, la sede, la data e l’ora di svolgimento della loro prova orale.
Di seguito, a disposizione tutti gli avvisi pubblicati dagli Uffici Scolastici Regionali riguardanti le estrazioni delle lettere per lo svolgimento delle prove orali del concorso docenti 2024.
Concorsi PNRR: Iscrizioni ancora aperte al corso di Preparazione alla prova orale di Eurosofia a cura del Prof. Ciracì. Prossimi incontri in diretta 27-28 marzo.
Grandissima partecipazione alla prima diretta del corso. Iscrizioni ancora aperte. Registrazioni e materiali didattici sempre a disposizione nell’area riservata del corsista.
Le prossime lezioni in diretta del corso PROVA ORALE di questa settimana saranno così organizzate:
- MERCOLEDì 27 MARZO 2024 - 16.30 / 18.30 - lezione riservata agli utenti iscritti alla preparazione per la scuola dell'infanzia e scuola primaria
- GIOVEDì 28 MARZO 2024 - ORE 10.30 / 12.30 - lezione riservata agli utenti iscritti alla preparazione per la scuola secondaria di primo e secondo grado,
A seguito delle centinaia di richieste pervenute dai nostri corsisti che hanno superato brillantemente la prova scritta, abbiamo organizzato un nuovo percorso formativo intensivo specifico per la prova orale per tutti gli ordini e gradi scuola a cura del Prof. Ernesto Ciracì.
Il percorso prevede lezioni in sincrono con la possibilità di interagire con il formatore in diretta.
TUTTE LE LEZIONI SARANNO CARICATE SULLA PIATTAFORMA E RIMARRANNO A DISPOSIZIONE DEI CORSISTI PER TUTTA LA DURATA DELLE PROVE
ATTENZIONE: Il monte ore complessivo sarà il medesimo per tutti gli ordini e gradi di scuole.
Abbiamo ampliato il corso e aumentato le ore per supportarvi maggiormente. Alcune lezioni saranno trasversali, altre saranno modulate specificatamente per ordine e grado di scuola. È stata una scelta ponderata e concordata con il formatore al fine di rendere il corso più efficace e focalizzato sui vostri obiettivi.
Per iscriverti al corso CLICCA QUI
Costo: €80,00 (€60,00 per tutti gli iscritti al corso online del percorso ordinario).
Contattaci per una consulenza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - visita il sito www.eurosofia.it
Tel. 091.70.98.357/311
#eurosofia #concorsoordinario #inclusione #infanziaeprimaria #PEI #secondaria #lezioniinsincrono #lezioniinterattive