Il 28 aprile è la Giornata mondiale per la Salute e la Sicurezza sul lavoro. E-Sofia ha strutturato dei progetti specifici per veicolare buone prassi per garantirla e per supportare i Dirigenti Scolastici nella gestione e monitoraggio delle attività e per la formazione delle figure preposte. Richiedi una consulenza a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Eurosofia, Ente qualificato dal MIM ai sensi della direttiva 170/2016, in collaborazione con E-SOFIA s.r.l. agenzia formativa creata da professionisti che hanno maturato una pluriennale esperienza nell’ambito della riqualificazione dell’aggiornamento di differenti ambiti lavorativi, con particolare attenzione al settore dell’Istruzione, propongono alle Istituzioni scolastiche il Progetto “SCUOLE SICURE”:
Se un Dirigente Scolastico? Per il tuo istituto scegli il Progetto “Scuole Sicure”. Figure altamente specializzate ti aiuteranno a monitorare le attività e ad ottemperare a tutte le normative previste.
L’obbiettivo è semplificare la gestione di tutte le attività formative e di monitoraggio necessarie per veicolare buone prassi e prevenire i rischi supportando costantemente i Dirigenti e le figure preposte, in riferimento al D.lgs. 81/2008 (formazione in modalità e-learning, videoconferenza sincrona e in aula in materia di salute e sicurezza sul lavoro, sorveglianza sanitaria, incarichi RSPP esterni)
Consulta il protocollo PROGETTO SCUOLE SICURE.
Servizi offerti
- Abbonamento annuale gestione sicurezza per singolo istituto scolastico
- Gestione privacy per istituto scolastico in abbonamento annuale
- Sorveglianza sanitaria a cura dei nostri medici competenti
- Formazione in materia di salute e sicurezza per gli istituti scolastici
- Incarichi di RSPP esterno (Consulenza integrata)
- Scarica il protocollo sicurezza
Previo accordo con le segreterie, alla luce dell’analisi dei fabbisogni del proprio istituto scolastico, è possibile concordare tipologie di supporti differenti.
Per informazioni:
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 0917098366