“Si informano tutti i docenti aventi diritto che, a seguito dell’allineamento dei sistemi del portale della “Carta del Docente”, a partire dal giorno lunedì 14 Ottobre alle ore 14:00 sarà possibile accedere nuovamente ai borsellini elettronici e alla generazione dei voucher”: lo fa sapere il Ministero dell’istruzione e del merito con un comunicato.
Confermati i 500 euro
Dal 14 ottobre, per i docenti di ruolo, sarà disponibile la cifra intera di 500 euro.
Cos’è la carta del docente?
È un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015, art.1 comma 121 volta a consentire ai docenti, attraverso un’apposita applicazione web, di usufruire dei benefici previsti dalla carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di cui all’art.1, comma 121 della Legge 107/2015 (Buona Scuola).
La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle scuole statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.
Come accedere
Sia i docenti che gli esercenti possono accedere con le credenziali SPID di livello 2 e CIE sul sito dedicatohttps://www.cartadeldocente.istruzione.it/#/
I docenti di ruolo hanno infatti due anni scolastici di tempo per spendere ciascuna annualità.
Come puoi usare la carta del docente con Eurosofia?
La carta può essere utilizzata dai docenti di ruolo o precari con sentenza favorevole per:
- iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca;
- iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale;
- iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione, di cui articolo 1, comma 124, della legge n. 107 del 2015 (Buona Scuola).
Richiedi una consulenza personalizzata.
La nostra offerta formativa risponde alle esigenze di tutto il personale scolastico, sono modulati secondo una metodologia innovativa, che facilita la memorizzazione con un’attenzione particolare all’inclusione, all’utilizzo di nuove tecnologie.
Il lifelong learning è l’unico modo di creare dinamicità, motivazione e arricchimento e trasformare la propria vita lavorativa in un processo di crescita professionale e personale. Da molti anni siamo specializzati nei corsi d’aggiornamento per docenti.
Scegli corsi di qualità per acquisire nuove conoscenze e abilità specifiche peculiari al tuo ambito d’insegnamento. Investi al meglio il tuo bonus per la formazione.
Visita l’area del nostro sito dedicata ai corsi d’aggiornamento per i docenti.
Le aree tematiche:
- Digitalizzazione e innovazione didattica
- Multilinguismo
- STEM
- Riduzione dei divari - Prevenzione e contrasto dispersione scolastica
- Inclusione sociale
- Sostenibilità e cittadinanza
- Didattica e Ambienti di apprendimento
- Comunicazione
- Valutazione
- Salute e sicurezza
Eurosofia: formazione, creatività e passione
Iscriviti al Canale di You Tube di Eurosofia per vedere tutti i webinar formativi gratuiti.
Telefono: 091.7098311/357
Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il sito: www.eurosofia.it