L'Anief ottiene piena conferma del diritto dei docenti in possesso di diploma magistrale abilitante a essere inseriti nelle Graduatorie a Esaurimento. Adesso a dare ragione al giovane sindacato è il TAR del Lazio che conferma l'inserimento in GaE di altri 1.500 docenti. Aperte le adesioni ai nuovi ricorsi 2017 per l'inserimento in GaE di tutti gli abilitati.
Una nuova vittoria per i legali Anief e una nuova conferma per i docenti in possesso di diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/2002 del loro diritto all'inserimento in Graduatoria a Esaurimento. L'Avvocato Tiziana Sponga va di nuovo a segno presso il Tribunale Amministrativo e, in attesa della decisione dell'Adunanza Plenaria la cui udienza non è stata ancora calendarizzata, ottiene la conferma del diritto dei ricorrenti all'inserimento in via cautelare nelle graduatorie d'interesse. Marcello Pacifico (Anief-Cisal): 'siamo pienamente soddisfatti dell'ulteriore risultato ottenuto per i docenti abilitati con diploma magistrale. La loro esclusione dalle GaE è una discriminazione inaccettabile e stiamo combattendo al loro fianco per ottenere definitivamente ragione. Sappiamo bene che la strada è tortuosa, ma siamo fiduciosi: abbiamo già vinto in Consiglio di Stato anni fa con sentenze passate in giudicato e molti docenti sono ormai in Graduatoria a Esaurimento a pieno titolo. Ribadiamo al Miur che noi non ci fermeremo fino a quando il diritto all'inserimento nelle graduatorie da cui si attinge per le immissioni in ruolo di tanti docenti precari abilitati, che da anni lavorano nelle nostre scuole e consentono il corretto svolgimento delle attività didattiche, non sarà pienamente riconosciuto'. Aperte le adesioni ai nuovi ricorsi 2017 per l'inserimento in GaE di tutti i docenti abilitati.
È un nuovo successo per l'Anief e una piena conferma che l'azione legale da anni portata avanti dal nostro sindacato grazie alla professionalità e alla grande competenza in materia degli Avvocati Fabio Ganci, Walter Miceli e Tiziana Sponga riesce sempre a tutelare i diritti dei lavoratori precari abilitati con diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/2002. Con due nuove Ordinanze Cautelari, infatti, il Tribunale Amministrativo per il Lazio conferma quanto già precedentemente ottenuto in Consiglio di Stato e, in attesa delle fissazione dell'udienza in Adunanza Plenaria e, quindi, della calendarizzazione della discussione nel merito del contenzioso, ribadisce il diritto all'inserimento nelle Graduatorie a Esaurimento di altri 1.500 docenti.
“Siamo pienamente soddisfatti dell'ulteriore risultato ottenuto per i docenti abilitati con diploma magistrale – commenta Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief e segretario confederale Cisal - La loro esclusione dalle GaE è una discriminazione inaccettabile e stiamo combattendo al loro fianco per ottenere definitivamente ragione. Sappiamo bene che la strada è tortuosa, ma siamo fiduciosi: abbiamo già vinto in Consiglio di Stato anni fa con sentenze passate in giudicato e molti docenti sono ormai in Graduatoria a Esaurimento a pieno titolo. Ribadiamo al Miur – conclude Pacifico - che noi non ci fermeremo fino a quando il diritto all'inserimento nelle graduatorie da cui si attinge per le immissioni in ruolo di tanti docenti precari abilitati, che da anni lavorano nelle nostre scuole e consentono il corretto svolgimento delle attività didattiche, non sarà pienamente riconosciuto”. Aperte le adesioni ai nuovi ricorsi 2017 per l'inserimento in GaE di tutti i docenti abilitati.
Per ulteriori informazioni e aderire ai ricorsi per ottenere l'inserimento in GaE, clicca qui.