A seguito dei recenti successi delle tesi sostenute dal nostro sindacato e delle numerose richieste d’intervento ricevute negli ultimi giorni, l'Anief ha deciso di attivare uno specifico ricorso al Presidente della Repubblica per consentire l'accesso alla II fascia delle Graduatorie d'Istituto dei docenti in possesso di diploma ITP già inseriti nella relativa III fascia G.I. Il ricorso è rivolto a tutti i docenti in possesso di diploma ITP che non avevano già aderito al precedente ricorso al TAR Lazio e che vogliono rivendicare il diritto all'inserimento nelle graduatorie d'istituto degli abilitati. Scadenza adesione 10 settembre.
A seguito delle numerose richieste, dunque, l'Anief ha deciso di riaprire i termini di adesione e promuovere un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica per tutelare i docenti in possesso di diploma ITP illegittimamente esclusi dalle graduatorie degli abilitati e che non avevano aderito al precedente ricorso presso il TAR del Lazio. Nelle prossime ore, i ricorrenti che già si sono affidati all'Anief per la tutela dei propri diritti presso il TAR Lazio riceveranno le specifiche istruzioni, al fine di ottenere il corretto inserimento delle loro posizioni nella II fascia delle graduatorie d'istituto e poter beneficiare di quanto ha già stabilito con sentenza il tribunale amministrativo.
I docenti ITP inseriti in III Fascia che volessero, invece, aderire allo specifico ricorso straordinario al Presidente della Repubblica per passare nella II Fascia delle rispettive graduatorie d'istituto, potranno iscriversi al nostro sindacato ed espletare le procedure di adesione al ricorso cliccando qui.