L'Anief informa che l'udienza di discussione per la decisione sul diritto all'inserimento nelle Graduatorie a Esaurimento dei docenti in possesso di diploma magistrale abilitante è stata fissata in adunanza Plenaria del Consiglio di Stato al prossimo 15 novembre. Marcello Pacifico: ci costituiremo con i nostri legali e rivendicheremo i diritti di questi docenti illegittimamente esclusi dalle GaE.
Finalmente la notizia tanto attesa dai diplomati magistrale con titolo conseguito entro l’a.s. 2001/2002 è arrivata: l'Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato ha fissato la data dell'udienza di discussione al prossimo 15 novembre. Il nostro sindacato, che da sempre si è speso a tutela dei diritti di questa particolare categoria di docenti abilitati, aveva già anticipato come prossima la calendarizzazione dell’Adunanza Plenaria, dalla quale dipenderà il destino professionale dei ricorrenti, che ora risulta ufficialmente fissata.
Marcello Pacifico (Anief-Cisal): “Procederemo a costituirci in giudizio con i nostri legali e patrocineremo i diritti dei docenti abilitati con diploma magistrale, da troppo tempo sfruttati dal Miur come precari e senza la possibilità di accedere a quelle Graduatorie cui avrebbero avuto diritto sin dal 2001, data di loro prima creazione”.