Ieri 27 settembre 2017, alla Fiera Didacta di Firenze, il presidente nazionale dell’Anief Marcello Pacifico e la prof. ssa Anna Maria Farina, coordinatrice dei corsi di formazione di Eurosofia, hanno presentato nella sala D2 del padiglione Spadolini l’offerta formativa di Eurosofia e Anief per l’anno scolastico 2017/2018. I corsi di formazione di Eurosofia e Anief comprendono tutte le tematiche necessarie all’aggiornamento professionale dei docenti; sono presenti nel catalogo della piattaforma S.O.F.I.A. e vengono erogati in modalità blended learning e possono essere inseriti dai docenti nel portfolio digitale che verrà attivato dal Miur.
Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria attraverso l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando il numero 091.7098311/357.
Presentata l'offerta formativa caricata nella piattaforma S.O.F.I.A al fine anche di spendere la propria Card o di siglare specifiche convenzioni con le Scuole, e i corsi universitari erogati come ECP Pegaso. Molto interesse anche per i corsi di preparazione al concorso a Dirigente Scolastico, a cattedra, per diventare Dsga che hanno avuto più di 25mila partecipanti nelle precedenti edizioni, nonché per i nuovi seminari sulla legislazione scolastica che hanno coinvolto in passato 75mila docenti e Ata.
Ieri 27 settembre 2017, alla Fiera Didacta di Firenze, il presidente nazionale dell’Anief Marcello Pacifico e la prof. ssa Anna Maria Farina, coordinatrice dei corsi di formazione di Eurosofia, hanno presentato nella sala D2 del padiglione Spadolini l’offerta formativa di Eurosofia e Anief per l’anno scolastico 2017/2018.
Davanti a un pubblico interessato e attento, è stata messa in evidenza l’importanza della formazione per tutto l’arco della vita professionale dei docenti per la crescita dell’intero sistema scolastico italiano e la coerenza dell’offerta formativa di Eurosofia e Anief con il Piano per la Formazione dei docenti emanato dal Miur per il triennio 2016-2019, con i recenti Decreti Delegati alla legge 107 e con la necessità di reperire nuove figure di sistema nelle istituzioni scolastiche (tutor per i docenti neo immessi in ruolo e per l’alternanza scuola-lavoro, referenti come punti di riferimento contro il bullismo).
I corsi di formazione di Eurosofia e Anief comprendono tutte le tematiche necessarie all’aggiornamento professionale dei docenti: bullismo e cyber bullismo, inclusione, DSA, BES, valutazione, didattica per competenze, italiano per stranieri, lingue straniere, LIS, alternanza scuola lavoro, orientamento e dispersione, sviluppo sostenibile, disagio giovanile, gestione della classe, coding, flipped classroom, cooperative learning, TIC, legislazione scolastica, interculturalità, cittadinanza globale, sicurezza nella scuola. Tali corsi sono presenti nel catalogo della piattaforma S.O.F.I.A. e vengono erogati in modalità blended learning (prevedono il contatto personale dei corsisti con formatori altamente qualificati) e possono essere inseriti dai docenti nel portfolio digitale che verrà attivato dal Miur.
Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria attraverso l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando il numero 091.7098311/357.
Leggi l’articolo su Eurosofia a Didacta pubblicato sul sole 24 ore
Scopri l’offerta formativa Eurosofia
Convenzioni per le scuole Corso di preparazione al concorso DS
Corso di preparazione concorso a cattedra 2018
Scopri le nostre offerte EIPASS
Calendario incontri seminari:
La buona scuola e i decreti delegati 2017/18. Incontra Marcello Pacifico